INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS Sport

Capistrello: quinto memorial in onore di Alessandro Giancarli

Quinto appuntamento in ricordo di Alessandro Giancarli, il giovane 23enne di Capistrello che perse la vita dopo un incidente stradale nel Fucino. L’evento avrà come madrina la Senatrice Stefania Pezzopane da sempre vicina alla famiglia della vittima. Durante il Memorial previsto per il prossimo 21 luglio, verrà disputata un’amichevole sfida calcistica che vedrà protagonisti i concittadini e gli amici di Alessandro. La serata si concluderà all’insegna dell’allegria e dell’amicizia così come avrebbe voluto il giovane scomparso.

Preparativi della quinta edizione del Memorial ‘Alessandro Giancarli’, in fase di ultimazione: madrina della manifestazione sarà la Senatrice Stefania Pezzopane, vicina negli intenti, all’evento, fin dall’inizio, in un’ottica tanto istituzionale quanto ‘umana’. La Senatrice torna ad evidenziare quanto possa essere forte l’attaccamento alla sua terra d’Abruzzo e il suo cuore legato in particolare anche alla Marsica, delle cui migliorie infrastrutturali è sempre ‘tecnicamente’ partecipe, come, parimenti, è sensibile all’avversità immensa occorsa alla famiglia di Alessandro.

«Ci sono e ci sarò sempre» ha dichiarato, «perché questo evento è proposto annualmente per unire nel ricordo la collettività con gentilezza, da chi vive ogni giorno nel dolore ma, nonostante ciò, nel lutto riesce ad insegnare, con continuità, resilienza e civiltà: una ricchezza inestimabile, un grande esempio quello della famiglia Giancarli».

All’atteso avvenimento, che si terrà venerdì 21 luglio a partire dalle ore 20, parteciperà, come di consueto (oltre al comune di Avezzano, quelli di Capistrello e di Gioia dei Marsi, rappresentati dai loro amministratori), anche la Regione Abruzzo: un appuntamento che si rinnova ogni anno per ricordare Alessandro, il giovane 23enne di Capistrello (AQ) il cui destino si è compiuto sulla strada ‘Cintarella’, nel dicembre del 2012, mentre si recava al lavoro, al centro ‘Piero Fanti’ – Telespazio, nel Fucino.

Il Memorial ha luogo all’insegna dell’allegria che ha contraddistinto la giovane vita di Alessandro (come tengono ad evidenziare i genitori Mariarita e Roberto, la sorella Eleonora e gli organizzatori) e anche dello sport, con le partite amatoriali che verranno disputate dalle squadre ‘Le Roi Cafè’, ‘Bar Kiswahili’, ‘Telespazio’ e ‘Polizia di Stato’. Una serata con tante interviste e testimonianze, sotto l’egida del ricordo, della buona musica, dell’amicizia. Presenterà la giornalista Orietta Spera.

Fonte foto:lugonotizie.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza neve e sisma, Di Pangrazio: «La pazienza dei sindaci è finita». Da domani si fa squadra

Redazione IMN

Balsorano, recupero del quartiere costruito dopo sisma della Marsica

Progetto di recupero con Regione e Ater
Redazione IMN

Schianto nella notte: muore volontario Soccorso Alpino

Incidente mortale lungo la Cicolana, morto un giovane volontario del Soccorso Alpino di Avezzano
Redazione IMN