INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Capistrello: divampa un grave incendio, raggiunto anche il centro abitato

Ieri pomeriggio, attorno alle ore 18 e 30/ 19, le montagne che circondano il Comune di Capistrello sono state avvolte dalle fiamme. Si è sviluppato, infatti, un grave incendio che ha interessato diversi ettari di bosco, in particolare quelli legati alla località delle Georgie, che si trova alle pendici del Monte Salviano. Stamattina, nonostante una lunga notte di intenso lavoro da parte di due squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano, risulta esserci ancora qualche focolaio da bonificare da parte dei pompieri intervenuti sul posto.

L’area inficiata dalle fiamme è molto vasta: diparte, infatti, dalla zona finale di Capistrello, quella che si affaccia su Castellafiume, per intenderci, e prosegue verso l’interno.

Una stima in ettari non è stata ancora possibile effettuarla da parte dei pompieri. Inoltre, si tratta anche di un terreno assai impervio, sorvolato in questo momento dagli elicotteri e, quindi, di difficile praticabilità da parte dei Vigli che stanno tentando di mitigare la situazione.

Immediato l’intervento, comunque, delle due squadre dei Vigili del Fuoco; data la velocità di diffusione e la gravità del rogo, probabilmente di origine dolosa, si è resa necessaria anche l’azione di un Canadair. Le fiamme sono arrivate anche alle spalle del centro abitato, in maniera pericolosa, ed il fumo ha invaso completamente il paese, come si evince dalla foto riportata e scattata da un lettore.

Dopo un’intensa nottata di lavoro, questa mattina, i Vigili stanno già procedendo alla bonifica dei territori circostanti in modo da evitare ulteriori sviluppi e danni.

L’abitato è stato messo, comunque, immediatamente in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco, anche perché il fuoco è arrivato vicinissimo alle case del paese.

Al volo aereo degli elicotteri, il compito di spegnere tutti i focolai restanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scomparsa Perrotti, il ricordo di Guido Liris

L'assessore: "Maestro di sport e di vita"
Redazione IMN

Controlli serrati per le festività: più azione contro i furti

I controlli su tutto il territorio nazionale andranno avanti sino al 6 gennaio. Rafforzamento dei ...
Gioia Chiostri

Edoardo Bennato al Teatro dei Marsi venerdì e sabato

Dopo oltre due mesi di attesa, l'artista si esibirà al Teatro dei Marsi
Redazione IMN