INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Capistrello, 477 tamponi effettuati al “mondo scuola”

Anche nel Comune guidato dal sindaco Francesco Ciciotti sono state avviate le attività di screening, soprattutto rivolte alla popolazione studentesca. Risultati positivi al Coronavirus tre studenti degli Istituti Superiori.

Sono stati, in tutta la giornata di oggi, 477 (in totale) i tamponi antigenici effettuati sugli utenti del mondo scuola, che si sono presentati per lo screening gratuito organizzato dal Comune.

Operazione “rientro a scuola sicuro”, quindi, andata in scena anche a Capistrello. Questi in sintesi i risultati di oggi, così come diramati dall’Amministrazione comunale:

Scuola Media:

Tamponi effettuati 104
Alunni iscritti 129
Percentuale partecipazione 81%

Scuola Elementare/ Materna:

Tamponi effettuati 123
Alunni iscritti 162
Percentuale partecipazione 76%

Materna:

Tamponi effettuati 96
Alunni iscritti 104
Percentuale partecipazione 92%

Hanno effettuato il test anche personale docente e non docente, studenti Istituti Superiori, personale Croce Rossa e Protezione Civile per un totale di 154 persone.

Positivi solo 3 studenti delle scuole superiori.

“Risultato che riempie di gioia tutti, tenuto conto che tutti gli scolari delle scuole Materna, Elementare e Media risultano negativi. Pertanto, le attività scolastiche possono riprendere in sicurezza. Una nota di merito per tutti i volontari che hanno consentito la riuscita della iniziativa: 3 medici, 5 infermieri, 6 Croce Rossa, 6 Protezione Civile. Un grazie alle vigilesse ed a tutti i consiglieri di maggioranza che hanno coordinato e gestito tutte le attività”, queste sono state le parole del sindaco, a conclusione delle operazioni di prevenzione di questa giornata intensa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Opoa Marsia rileva struttura ex Pittini-Maccaferri di Celano

Ciaccia e D'Apice: "Opportunità per l'intero Abruzzo"
Redazione IMN

Aielli torna a ritmo Swing nella notte di San Lorenzo

Mercoledì 10 agosto 4 concerti nel borgo dei murales
Redazione IMN

Regione Abruzzo, pronti 72mila euro da destinare a calcio e tennis

Alice Pagliaroli