INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Capistrello, 1000 euro a fondo perduto per le attività

L'aiuto da parte della Macchina amministrativa, guidata dal sindaco Ciciotti. "Sono fondi comunali, messi a disposizione delle nostre imprese e dei nostri negozi". Oggi è stata firmata la delibera. Ogni attività potrà beneficiare della somma di 1000 euro.

Una delibera che incarna la volontà da parte dell’Amministrazione e del sindaco, Francesco Ciciotti, di dare una mano vera alle attività commerciali del suo territorio comunale. A Capistrello, verranno erogati 1000 euro alle realtà del tessuto economico e produttivo comunale che ne faranno richiesta. Si tratta di una somma a fondo perduto, messa a disposizione delle attività e ricavata dell’avanzo di gestione. Ogni attività, quindi, potrà beneficiare di 1000 euro, in base a determinate coordinate e precisi requisiti.

La delibera di Giunta è stata firmata oggi. “Con questo gesto, l’Amministrazione comunale tende una mano concreata alle nostre attività colpite dalla crisi da Covid. I tre mesi circa di lockdown non hanno giovato ovviamente all’economia, ma non dobbiamo perdere la fiducia nel ritorno alla normalità: per questo, abbiamo scelto di aiutare fattivamente le realtà in difficoltà”, queste le parole del primo cittadino, ascoltato dalla nostra Redazione.

Il bonus verrà elargito una tantum ed è a favore delle attività del territorio di Capistrello.

L’avviso è finalizzato a sostenere le attività commerciali al dettaglio, le attività dei servizi di ristorazione di cui alla lettera e le attività inerenti i servizi alla persona. Rientrano nel novero delle realtà produttive, anche le ditte individuali e le ditte artigianali, con sede operativa nel territorio del Comune di Capistrello, appartenenti ai settori colpiti dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale dell’Aquila: ecco i risultati

Vince la lista “Per la Provincia”, Alfonsi e Giovagnorio i marsicani eletti
Redazione IMN

VIDEO. Provincia, il tour prosegue ad Ovindoli e Pescasseroli: fattibilità degli interventi la parola chiave

Gioia Chiostri

Sconto studenti pendolari: integrati 45 comuni

"Non si ferma l’azione di risparmio e reinvestimento delle risorse che il Consiglio regionale mette ...
Redazione IMN