INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Caos parcheggi all’Ospedale di Avezzano, Centro Giuridico del Cittadino: «Intervenga il Comune»

Coronavirus: la situazione ad Avezzano

«Solamente il comune di Avezzano può risolvere un problema che si trascina da anni.  La stanchezza di leggere sempre le stesse cose su parcheggi interni ed esterni al San Filippo Neri non deve sopraffarci, caos internamente e caos esternamente». È quanto riportata in una comunicazione a mezzo stampa a firma di Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino. Comunicazione con destinatari il primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis, il vice sindaco Lino Cipolloni e la Responsabile U. O. C. della Direzione Medica del Pronto Soccorso di Avezzano, Lora Cipollone .

 

«Andiamo per ordine: la dirigenza dell’ospedale con gli attuali spazi non riesce a gestire l’organizzazione interna delle aree a parcheggio, sia dal punto di vista logistico sia dal punto organizzativo e ne è conferma che periodicamente la problematica la troviamo sulla stampa».

 

«Quello che sembra funzionare all’interno sembrano i parcheggi per il personale, da parte mia cambierei del tutto approccio: azzeramento totale dell’esistente dando la precedenza  a tutti i  servizi per gli utenti, riservando tutti i parcheggi che necessitano alla funzionalità del pronto soccorso alle necessità dei dializzati, dei malati di cancro, dei donatori di sangue, del personale reperibile, dei diversamente abili, dei pazienti bisognosi di medicazioni post operatorie, dei medici di base, di tutti i mezzi di servizio, del personale che viene da altre strutture provinciali, coì che tutti i parcheggi adiacenti la struttura ospedaliera e la viabilità necessaria siano  in funzione dei servizi sia al cittadino – utente che necessita di attenzione particolare e di tutti quei servizi ospedalieri indispensabili per il pronto intervento. In questo discorso non va tralasciata la viabilità che porta alla camera mortuaria, budello senza via d’uscita», prosegue la nota stampa.

 

«Razionalizzati tutti i parcheggi come descritto sopra, senza trascurare una viabilità sicura entra in ballo il Sindaco di Avezzano che dovrà ridisegnare tutta la logistica dei parcheggi esterni, mettendo a disposizione nuove aree e risorse che soddisfino le esigenze del personale tutto e degli utenti», conclude la comunicazione.

 

 

Fonte: Centro Giuridico del Cittadino

 

Foto di: marsicanews.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltrattamento in famiglia, arrestato 49enne pescarese

Redazione IMN

Trasacco, 6 nuovi positivi e 8 guariti

9 gli attualmente positivi nel territorio comunale
Redazione IMN

Vigili del fuoco e Univaq, venerdì presentazione accordo quadro

Obiettivo: istituire un rapporto di collaborazione continua tra le due istituzioni su progetti di ...
Redazione IMN