INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Canone Ater, Santangelo: “Promesse mantenute”

Presidente vicario del Consiglio regionale: "Il Consiglio dei Ministri ha ritenuto non necessario impugnare l’articolo 2 della Legge regionale n. 32"

Cura Abruzzo, Santangelo: «La copertura finanziaria c’è»

“Torno nuovamente sulla questione in quanto ne ho dato parola. È importante che si sappia che le promesse sono state mantenute e che la copertura del canone di locazione per gli inquilini delle case Ater (case inagibili) nei Map e progetto C.a.s.e. è reale, vera e coperta”.

È quanto si legge in una nota del presidente vicario del Consiglio regionale, Roberto Santangelo.

“Dopo un’attenta interlocuzione con gli enti ministeriali preposti e una serie di controlli, il Consiglio dei Ministri ha ritenuto non necessario impugnare l’articolo 2 della L.R. 32/2021 in quanto – torno a ripetere – i fondi erano e sono accertati, riscossi, disponibili e non vincolati”, spiega.

“Approvando quindi un emendamento dalla copertura economica di 400.000 euro appianeremo quella che potremmo definire una ‘distrazione’ degli uffici che non inficiava l’impegno di questi fondi. L’importante è che si sia rimasti vigili e che – alla fine – i fondi siano stati correttamente destinati”, aggiunge.

“Mi dispiace dover deludere – per l’ennesima volta – gli esponenti dell’opposizione aquilana, ma l’Amministrazione regionale di cui sono componente parla per atti e soprattutto nell’esclusivo interesse dei cittadini. L’emendamento che abbiamo approvato oggi è l’ennesima vittoria per i cittadini aquilani”, conclude.

Sul provvedimento di impugnativa sono intervenuti nei giorni scorsiil capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale all’Aquila, Paolo Romano, e del Pd, Stefano Palumbo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Migranti, Genovesi: “Bloccheremo gli arrivi in città”

Il candidato sindaco dichiara che con il Centrodestra a guida Lega al governo del Comune di ...
Redazione IMN

Tre autori per “Abruzzo Stars & Stripes”

Un viaggio tra le esperienze degli abruzzesi emigrati negli USA
Redazione IMN

Contributi per lo Sport: finanziate 1300 domande in Abruzzo

Liris: "Il comparto ha bisogno di una pronta ripartenza". Risorse ristoratrici a favore delle ...
Redazione IMN