INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Canistro, mascherine porta a porta per la popolazione

La consegna è avvenuta mercoledì scorso. Ogni abitante ha ricevuto una mascherina protettiva, assieme alle istruzioni per l'uso corretto.

Il Covid-19 sta mettendo in ginocchio il sistema mondiale di vita vissuta. Ogni abitudine precedente è stata snaturata, ogni contatto umano e sociale rivalutato e capovolto.

“Le persone, comunque, stanno rispettando le regole, – avverte l’Amministrazione comunale – stiamo dentro casa e usciamo esclusivamente per motivi di necessità. Abbiamo provveduto a distribuire le mascherine alla comunità, gratuitamente, proprio per dare un aiuto in più. E’ importante essere vicini ai cittadini, oggi più che mai. Dobbiamo essere, come amministratori, buoni padri di famiglia, in questo caso”.

L’Amministrazione comunale di Canistro in collaborazione con l’associazione Pro-loco e con l’associazione Canistro 80 ha provveduto alla consegna delle mascherine a domicilio alla popolazione.

Sindaco, assessori e consiglieri hanno provveduto a fornire ad ogni componente del nucleo familiare, una protezione individuale. E’ stata, per l’occasione, consegnata anche una lettera del primo cittadino Angelo Di Paolo e una breve descrizione della mascherina con le indicazioni per il lavaggio.

Sul sito del Comune di Canistro, inoltre, si può trovare il modulo di richiesta per il contributo economico riferito ai buoni spesa.

Per quanto riguarda, invece, il paziente contagiato di Canistro, sta meglio e l’ultimo tampone che ha effettuato è risultato negativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sull’A24 e A25 neve a partire da stanotte: è allerta per i viaggiatori

Redazione IMN

Campionato di Eccellenza: pareggia in casa il Paterno contro l’Acqua&Sapone

Veronica Di Giovanni

VIDEO. Mercato settimanale di Tagliacozzo, parla l’opposizione sulla vicenda ricollocazione

Kristin Santucci