INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Canistro in lutto: un triste e addolorato addio a Mario

Pro Loco, territorio, associazioni locali, esistenza attiva, famiglia e cittadinanza civile: tutto ciò era (ed è ancora, nel ricordo) Mario De Michele, abitante di Canistro, scomparso, questa mattina, all’età di 65 anni. La vita ha tante facce, ognuna di esse, a suo modo, indimenticabile; ma la morte, invece, di faccia, ne ha solo una, eterna anch’essa, anche se non totalmente priva di luce: quella, infatti, le viene data da chi, sulla terra, non fa spegnere i fari della memoria sui cari che se ne vanno via, colpiti da un brutto male.

Mario De Michele è scomparso a causa di una brutta malattia. L’uomo è morto in clinica, questa mattina, a Canistro, alle ore 11. Qualche mese fa, un brutto male lo ha colpito, stroncandolo, alla fine, nella mattinata di oggi.

I funerali si terranno nel primo pomeriggio di domani, alle ore 15, nel paese natale. «Ha sempre dato il suo contributo – ricorda il sindaco, Angelo Di Paolo – per sistemare e migliorare l’aspetto del paese suo di nascita. Lascia una moglie e due figli, uno dei quali, una donna, vive ed abita tutt’ora a Canistro. A nome di tutta la comunità, esprimo il mio più profondo cordoglio alla famiglia e ai suoi parenti, perché si tratta di un lutto assai sentito da parte di tutta la cittadinanza. Il cuore di Canistro batteva anche un po’ per lui: la cittadina ha perso una grande anima e un motore immobile umano. Non lo dimenticheremo».

Foto di: Aforisticamente

Altre notizie che potrebbero interessarti

La sede dell’Istituto Sacro Cuore torna “attiva” con Prometeo

Gli ultimi piccoli alunni hanno salutato, prima delle vacanze, la scuola del loro cuore il giorno ...
Gioia Chiostri

Pizza, in Abruzzo la pandemia aggrava il settore

Secondo i dati allarmanti raccolti, tra il 2019 e il 2021 perse nella nostra regione 1.400 ...
Redazione IMN

Liceo Musicale, la replica di Berardinetti: «I consiglieri hanno ‘dimenticato’ i limiti imposti dalla circolare ministeriale?»

Redazione IMN