INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Canistro, Antonini commenta la sconfitta

Il candidato: "Il cammino intrapreso ha subito un contraccolpo importante e questo ci dispiace ma possiamo rassicurarvi che non si ferma"

“Oggi la giornata uggiosa esprime bene il sentimento che provo ed è sicuramente lo stesso sentimento che provano i miei compagni di viaggio e tutti i cittadini che ci hanno sostenuto. Personalmente vi ringrazio tutti…. uno per uno, avendo avuto modo di conoscere meglio ognuno di voi e di aver apprezzato la sincerità del vostro sostegno, cercato e ricevuto solo in virtù del nostro essere trasparenti, liberi e determinati nei nostri pensieri e nelle nostre azioni. Il cammino intrapreso ha subito un contraccolpo importante e questo ci dispiace ma possiamo rassicurarvi che non si ferma, continuerà, con altri attori , con altre modalità ma mi vedrà sempre parte attiva di questo processo di vero cambiamento di cui la nostra comunità ha bisogno”. Così il candidato sindaco di Canistro, Ermero Antonini, sconfitto alle urne da Gianmaria Vitale.

“Abbiamo un obbligo morale verso chi ci ha sostenuto e continuerà a sostenerci e non possiamo deludere le loro e le nostre aspettative; sicuramente sono stati commessi degli errori, ma sempre e soltanto nella buona fede più assoluta, certamente non cercando facili scorciatoie e soprattutto tenendo fermo il timone nella direzione indicata dalla nostra democrazia e dalla civile convivenza. Credo che ognuno di noi saprà trarre da questo momento le giuste considerazioni ,e chi si è avvicinato per la prima volta a giocare questa difficile partita ne trarrà giovamento, in quanto esperienza di vita forte, che che ti mette davanti realtà difficilmente immaginabili. Per quanto riguarda me, i valori dei quali mi sono nutrito nel corso della mia vita privata, politica e sociale continueranno a guidare le mie scelte; quello che sicuramente cambierà è la fiducia, a volte malriposta, verso le persone che dovrò imparare a capire non per quello che dicono ma per quello che realmente sono”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli: occhi puntati sulla montagna

Redazione IMN

Cunicoli, Gallese: “Acceleriamo su gestione esterna”

L’assessore rilancia la proposta formulata recentemente nella conferenza di servizi
Redazione IMN

Finge di portare a spasso il cane ma spaccia, arrestato

Oltre alle sue frequenti passeggiate col cane, il 25enne si cambiava i vestiti nell'arco dello ...
Redazione IMN