INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Campus scolastico Tagliacozzo: Giovagnorio replica all’opposizione

Il Sindaco: "Nessuna marca indietro nella vicenda legata alla stampa. Legale necessario per acquisire gli atti in procura"

Nuovo capitolo nella querelle legata alla costruzione del nuovo campus scolastico a Tagliacozzo. Al comunicato dell’opposizione a firma di Vincenzo Montelisciani e Romana Rubeo, ha replicato il sindaco Vincenzo Giovagnorio attraverso una nota diffusa in mattinata.
Il primo cittadino sottolinea che non ci sarà “nessuna marcia indietro nella vicenda che ha visto coinvolte alcune testate giornalistiche che all’inizio del 2019 avevano dato una notizia non vera sul costruendo Campus scolastico”. I fatti risalgono ai primi giorni dell’anno quando alcuni organi di stampa hanno parlato di “inchiesta giudiziaria” sul progetto del nuovo campus quando, secondo l’amministrazione comunale, si trattava di una “semplice acquisizione di atti”.
Il Comune, con l’appoggio dell’avvocato Fanelli, ha acquisito dalla procura una documentazione che attesta che nessuno tra i componenti dell’amministrazione risulta indagato in nessun ambito.
In ultimo, Giovagnorio replica alla minoranza che lo rimproverava di sperpero di denaro pubblico per la consulenza legale:”I consiglieri di minoranza, Montelisciani e Rubeo, ignorano che per acquisire queste documentazioni in Procura è necessario l’intervento di un avvocato. Come ignorano anche che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio non sperpera denaro pubblico inutilmente, ma ha ridotto quasi dell’60% le spese legali complessive dell’Ente comunale”.
Il Sindaco ringrazia, infine, “tutte le testate informative e tutti coloro che vi lavorano con senso di professionalità ed etica, senza preconcetti e senza schieramenti” ed informa che a breve verranno illustrati alla cittadinanza i dettagli sulla costruzione del campus scolastico e sulla riqualificazione del campo sportivo in località Sant’Onofrio.

foto di: MarsicaWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Precariato d’Abruzzo e altre storie: il caso di LFoundry, intervista ai lavoratori ‘rimasti a casa’

Gioia Chiostri

Covid, super esperti Spallanzani: “Fase del tutto nuova”

Virus persistente ma verso endemizzazione
Redazione IMN

A Carsoli una raccolta di beni per l’Ucraina

Il sindaco Nazzarro: "Sempre più orgogliosa della comunità di Carsoli"
Redazione IMN