INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Campobasso tra le tappe del “Motogiro d’Italia”

Centauri in Molise il 27 e 28 maggio per rievocazione storica

Il 27 e 28 maggio Campobasso ospiterà la 5/a e 6/a tappa della 31/a edizione della rievocazione storica del ‘Motogiro d’Italia’.

La carovana, composta da circa 300 tra partecipanti e organizzatori, sarà nel capoluogo molisano venerdì pomeriggio proveniente da Matera per proseguire il giorno successivo con la tappa finale e l’arrivo previsto a Francavilla al Mare (Chieti).

L’evento è organizzato dal Moto Club Terni ‘Libero Liberati-Paolo Pileri’ in collaborazione con la Federazione motociclistica italiana e internazionale. Un inedito tracciato di 1.700 km diviso in sei tappe, dalle montagne dell’Abruzzo alla punta estrema della penisola, dal mar Adriatico allo Jonio, fino a Matera, città patrimonio mondiale Unesco. L’edizione 2022 prenderà il via il 22 maggio da Francavilla al Mare, cittadina adriatica “dalla quale – fa sapere Massimo Mansueti, presidente del Moto Club Terni – partì nel 1969 la prima edizione del Motogiro di Regolarità, quindi ancora un richiamo storico per quella che ormai è considerata la gran fondo delle moto d’epoca, e non solo, più importante del mondo visto la consolidata partecipazione di concorrenti provenienti dai cinque continenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chieti, proposta l’apertura di un centro per curare l’ipertensione polmonare

Redazione IMN

Oggi il viceministro alle Infrastrutture in Abruzzo

La giornata si aprirà alle ore 10 con un incontro presso la sede della Regione, A seguire visita a ...
Redazione IMN

Rincaro pedaggi autostradali: il 19 settembre nuova manifestazione di protesta

Redazione IMN