INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Campo di Giove baricentro della formazione nazionale del CNSAS

Il polo formativo, della durata di tre giorni, è stato condotto dagli istruttori delle unità cinofile nazionali e si è svolto sia in ambiente montano, simulando zone impervie, che in contesti urbani.

Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, ha ospitato da sabato fino ad oggi un importante polo formativo nazionale per i cani molecolari del Soccorso Alpino e Speleologico.

Arrivate a Campo di Giove e accolte dalla delegazione abruzzese, le unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico di Lombardia, Piemonte, Lazio, Marche, Molise e Calabria.

Il polo formativo della durata di tre giorni è stato condotto dagli istruttori delle unità cinofile nazionali e si è svolto sia in ambiente montano, simulando zone impervie, che in contesti urbani.

Alla tre giorni hanno partecipato sia i cani molecolari delle unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico già operativi, che i cani in formazione, al fine di essere sempre addestrati e di ausilio ai soccorritori nelle attività di ricerca.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: Poste Italiane celebra la festa della mamma

L’esperienza di Marcella Tirabassi, sportellista ad Avezzano. “Più pensieri e meno energie, ma ...
Redazione IMN

Manoppello, al via lavori in via Chieti

Nuovo asfalto, aree di sosta e miglioramento della pubblica illuminazione nel quartiere in cui ...
Redazione IMN

Avezzano, iniziano i controlli strumentali sugli alberi di piazza Torlonia

Redazione IMN