INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Campagna Amica’, domani il primo mercato coperto della provincia di Chieti

Verrà inaugurato domani mattina 2 dicembre alle ore 11, in via Arniense n.12, a Chieti, in pieno centro storico, il primo mercato coperto di Campagna Amica della provincia teatina e il secondo d’Abruzzo dopo quello di Pescara.

Il mercato, le cui caratteristiche e i giorni di apertura verranno illustrati nel corso dell’inaugurazione, conferma il percorso di crescita della rete di Campagna Amica che punta a valorizzare il prodotto agricolo e la filiera corta rispettando le esigenze dei consumatori più esigenti. Il Mercato di Campagna Amica non sarà infatti solo un luogo di compravendita ma di alta socialità tra chi produce e consuma, ma anche per le giovani generazioni che potranno così toccare con mano il chilometro zero e la realtà rurale.

All’inaugurazione saranno presenti il Direttore regionale di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici, il presidente provinciale di Coldiretti Chieti Sandro Polidoro, il direttore provinciale Luca Canala, il presidente dell’Agrimercato Giuseppe Scorrano e di Terranostra Gabriele Maiezza e tutti produttori che dalla prossima settimana, in forma stabile, occuperanno i locali di via Arniense per la vendita diretta delle eccellenze del territorio abruzzese e principalmente chietino.

«L’apertura di questo mercato – commenta il direttore di Coldiretti Chieti Luca Canala – testimonia la crescita della rete a marchio Campagna Amica ma soprattutto l’obiettivo consolidato da parte di Coldiretti di essere sempre più riferimento e incontro tra produttori e consumatori».

 

 

Fonte Coldiretti Abruzzo

Foto di https://www.tripadvisor.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Testa sui PPI: “Riaprono H24, data comunicata dalla Asl”

Intanto, è attivo già il laboratorio tamponi all'Ospedale di Avezzano, che analizza dagli 8 ai 18 ...
Redazione IMN

Avezzano, prendono fuoco tre auto: probabile movente passionale

Bruciata l'auto di una donna straniera. Coinvolte nel rogo altre due vetture
Redazione IMN

Mille mascherine in dono a Balsorano dalla famiglia Valentini

A renderlo noto il sindaco Antonella Buffone. «Un gesto di tale generosità era doveroso ...
Redazione IMN