INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cam, si decide il nuovo presidente: Fabrizi in pole

Oggi l'assemblea dei soci per il nuovo presidente, il pole scatta il direttore di Confagricoltura L'Aquila

Giornata campale per il futuro del Consorzio acquedottistico marsicano. Nel pomeriggio di oggi è in programma l’assemblea dei soci chiamata a esprimere la volontà sulla nomina del nuovo presidente al posto della dimissionaria Manuela Morgante. L’incarico sarà poi ratificato dal Consiglio di sorveglianza.

Molto ricco il lotto dei nomi in lizza per la carica di presidente. In pole position scatta Stefano Fabrizi, direttore di Confagricoltura L’Aquila e sostenuto dai Comuni di Avezzano, Tagliacozzo e Trasacco. Oltre all’appoggio del sindaco Gianni Di Pangrazio (attualmente sospeso) e degli alleati Vincenzo Giovagnorio e Cesidio Lobene, Fabrizi può contare anche sull’endorsement del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Mario Quaglieri.

La partita del Cam ha riproposto il braccio di ferro tra le forze marsicane e quelle aquilane. Dal capoluogo il nome più gettonato è quello di Ornello Ernani, revisore contabile e già membro del Consiglio di vigilanza. Ma la quadra trovata dai tre comuni marsicani potrebbe essere un ostacolo insormontabile per le ambizioni di Ernani, considerato vicino all’assessore regionale di FdI Guido Liris.

Oltre al presidente, sarà rinnovato anche l’altro componente del Consiglio di gestione. A Marco Cofini subentrerà una donna per il rispetto delle quote rose. Il nome scelto sarà appannaggio del Comune di Avezzano.

L’assemblea dei soci è fissata alle 17 nella sede del Cam di Caruscino. A seguire è previsto il Consiglio di sorveglianza per mettere nero su bianco alla nomina del nuovo presidente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga a studenti a fermate bus in Abruzzo, denunciato

Operazione Gdf di Pescara e Teramo in due piccoli centri
Redazione IMN

Pescina, la ASL risponde a Iulianella

L’azienda sanitaria si dice disponibile ad un incontro per il reparto di endoscopia
Redazione IMN

Majorana Avezzano, rientrati in classe gli alunni in quarantena

Sono tornati ieri a scuola gli alunni della classe che era stata messa in quarantena, come ...
Redazione IMN