INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Call center: incontro Comune L’Aquila, Comdata e Arap

Biondi: "Azienda sta operando nel pieno rispetto delle norme e operatori in sede svolgono le mansioni in condizioni di totale sicurezza"

Si è tenuto questa mattina, nella sala Rivera di Palazzo Fibbioni, un incontro promosso dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a seguito della richiesta giunta da Cgil-Slc, Fistel-Cisl e Uilcom per discutere dell’insediamento Comdata, società che opera nel campo delle telecomunicazioni e che gestisce il servizio di contact center per conto di Inps nella sede all’interno del Tecnopolo.

Alla riunione hanno partecipato, oltre al primo cittadino, ai tecnici del Comune e alle citate sigle sindacali, rappresentanti di Comdata, di Technolabs, proprietaria dell’immobile del call center, e di Arap.

“Nel corso della riunione – spiega il primo cittadino – è emerso che l’azienda sta operando nel pieno rispetto delle norme e che gli operatori in sede svolgono le mansioni in condizioni di totale sicurezza. A ottobre 2020 gli stessi organi di vigilanza, anche a seguito di ottemperanza da parte della multinazionale rispetto alle prescrizioni formulate, hanno verificato il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ribadite anche nel verbale emesso dai Vigili del fuoco che hanno effettuato un controllo lo scorso novembre. È stato verificato, inoltre, che Comdata è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie: la Scia rilasciata dal Comune nel 2019 è pienamente efficace e anche la successiva richiesta di integrazione della stessa è valida e sarà comunicata esplicitamente dall’ente”.

“Rispetto agli aspetti burocratico-amministrativi in essere tra Technolabs e Arap, che in alcun modo interessano i 540 lavoratori, le parti hanno rimandato a un successivo incontro per definire la questione e individuare un percorso risolutivo. – conclude il sindaco – La priorità per questa amministrazione è che le centinaia di posti di lavoro garantiti dal contact center vengano tutelati e salvaguardati, obiettivo su cui tutti i presenti hanno convenuto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le Truppe Alpine dell’Esercito per la sicurezza in montagna

L'impegno della “Taurinense” per la sicurezza in montagna passa attraverso un severo addestramento ...
Redazione IMN

Celano, Cinzia Contestabile con Santilli

La candidata: "Al primo posto economia, famiglie e territorio"
Redazione IMN

Civitella: Oddi candidato sindaco di “Uniti per il nostro paese”

Si accendono i fari delle elezioni anche nel Comune di Civitella Roveto, tra riconferme della ...
Redazione IMN