INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Calcio, ore decisive per la ripartenza dei campionati

Eccellenza verso il via il 30 gennaio, Paris: ennesimo appello alla città

Ore decisive per il futuro dei campionati di Serie D ed Eccellenza. I club attendono l’esito della Cabina di regia nazionale, coordinata dal commissario della Lega Dilettanti Giancarlo Abete, per sciogliere il nodo relativo alla ripartenza.

I contagi continuano ad aumentare e la sensazione è quella che non si ripartirà prima del 30 gennaio, data sempre più probabile per il ritorno in campo. I comitati regionali chiedono una linea comune in vista dei playoff nazionali e delle gare di Coppa Italia di Eccellenza, in cui sono in palio altri posti per la promozione in Serie D.

Il primo passo per la ripresa è stato il nuovo protocollo approvato dalla Figc. Le novità riguardano l’obbligo di super green pass per accedere a partite, allenamenti e strutture sportive (ad eccezione degli under 12) e la capienza di pubblico ridotta al 50% all’aperto e al 35% al chiuso.

In Eccellenza molte squadre sono tornate ad allenarsi dopo il picco di contagi registrato durante la sosta di fine anno. A L’Aquila negativi quattro dei sette calciatori positivi al virus. In casa Avezzano il presidente Gianni Paris torna alla carica invocando il supporto di istituzioni e imprenditori locali per ridare nuova linfa al progetto biancoverde.

Il club di via Ferrara ha invocato azioni per coinvolgere sponsor dato il crollo dell’80% degli introiti dovuti alla pubblicità rispetto al periodo pre pandemia. Un immobilismo che preoccupa la società per l’immediato futuro, sia esso in Eccellenza che in Serie D.

Sul campo la formazione di Torti continua la preparazione in vista della tanto agognata ripartenza, in cui l’Avezzano vuole chiudere i conti per il primo posto nel duello con il Giulianova, reduce dalla vittoria nel recupero del 5 gennaio contro il Cupello. Giuliesi che inseguono i marsicani a 3 punti di distanza.

Sul fronte politico proseguono gli incontri tra il comitato abruzzesi e i club divisi in categorie. Al termine dei vertici previsto un comunicato ufficiale del comitato capitanato dal presidente Ezio Memmo che farà luce sull’attuale situazione del calcio abruzzese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi commercio: “Favorire shopping tra le vetrine del centro di Avezzano”

Mascigrande: "Tornare ad ascoltare singoli e associazioni"
Redazione IMN

Paterno: iniziano i lavori a Sant’Onofrio

860 mila euro per la messa in sicurezza
Redazione IMN

Terremoto 1915: Messa e mostra a Scurcola Marsicana per non dimenticare

Sindaco: "Evento che ha segnato inevitabilmente la storia della Marsica"
Redazione IMN