INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Calcio: nulla di fatto tra Spadafora e Gravina, LND: “Attendiamo”

Il mondo del calcio in attesa, i dilettanti: “Attendiamo nuovo protocollo da adottare”

Il presidente della FIGC Gravina arriva ad Avezzano

“Attendiamo il nuovo protocollo, fiduciosi e con impazienza”. Verte attorno all’attesa il destino dei campionati dilettantistici calcistici, dopo il nulla di fatto nell’incontro tra il Ministro Spadafora e il presidente della Federcalcio Gravina. “Il Governo ha preso del tempo per decidere in ragione del volume così elevato della nostra attività – ha spiegato il presidente della LND, Cosimo Sibilia – Il Ministro si è impegnato ad approfondire la questione del calcio di base con la FMSI. Auspico, nell’interesse generale, di ricevere al più presto un’indicazione definitiva su un nuovo protocollo da adottare”.

Nel question time al Senato di ieri, Spadafora aveva spiegato come la ripartenza della stagione venga considerata necessaria dal Governo ma a condizione che il tutto rispetti le normative anti contagio.

Sulla lunga attesa alla quale sono condannati i club dilettantistici, è intervenuto anche il presidente dell’Avezzano Calcio, Gianni Paris, che ha parlato di una situazione “controproducente” per le società, costrette ancora ad attendere decisioni senza avere la possibilità di programmare con attenzione il futuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Paterno killer in Coppa Italia: 4-1 al Macchia D’Isernia nell’ottavo d’andata

Alice Pagliaroli

VIDEO. Il Pucetta ai nastri di partenza

Gioia Chiostri

Regionali, Mario Quaglieri primo ad Avezzano

Simonelli: "La città ha scelto il suo rappresentante, progetto vincente"
Roberta Maiolini