INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Calcio, europei: via libera dal governo per pubblico all’Olimpico

Ok per la riapertura parziale dello Stadio Olimpico in vista dei prossimi europei

Calcio, europei: via libera dal governo per pubblico all'Olimpico

Il governo ha dato il via libera all’apertura dello Stadio Olimpico al pubblico in vista delle quattro partite dei campionati europei di calcio in programma nell’impianto romano. Si tratta della gara d’esordio Italia-Turchia (11 giungo), Italia-Svizzera (16 giugno), Italia-Galles (20 giugno) e un quarto di finale (3 luglio).

Il governo – tramite il neo sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali – ha garantito l’impegno ad assicurare la partecipazione “di una quota di spettatori pari ad almeno il 25% della capienza” (circa 17.500). La speranza della Federcalcio è che, sulla base di dati favorevoli su contagi e vaccini, la percentuale possa essere ampliata.

Soddisfazione dal presidente della Figc, Gabriele Gravina: “Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese è di grande fiducia e di straordinaria visione. L’Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti”.

Il semaforo verde da parte del governo potrebbe aprire nuovi scenari. La Lega Serie A è in pressing sulle Istituzione per la riapertura parziale degli stadi. I club – alle prese con ingenti perdite economiche a causa della chiusura dei botteghini – puntano a riaprire gli impianti già nelle ultime giornate del campionato di Serie A.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teramo, Gentiloni visita zone colpite da maltempo e sisma

Redazione IMN

Verso le elezioni europee del 26 maggio

A poco più di un mese, i partiti scelgono i nomi
Redazione IMN

Inseguimento nella notte a Luco dei Marsi

Polizia insegue malviventi che avevano appena messo a segno un colpo
Redazione IMN