INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Calcio, buon Pucetta col Teramo

I gialloblu escono sconfitti per 5-1 dall'amichevole contro il "Diavolo"

Calcio, buon Pucetta col Teramo

Finisce 5 a 1 l’amichevole contro il Teramo. Un test importante per mister Giannini che gli ha fornito indicazioni importanti. In particolare nel primo tempo il Pucetta ha dimostrato di stare bene in mezzo al campo, non permettendo ad una formazione di calcio professionistico come il Teramo di trovare facilmente la porta.

La partita si sblocca al 4’ con Piacentini che in tuffo di testa, in sospetta posizione di fuorigioco, batte dell’Unto, finalizzando un assist al bacio di Minelli. Sembra il preludio alla goleada, invece il Pucetta si organizza e costruisce buone trame di gioco alle quali è mancato solo l’ultimo passaggio per riuscire ad andare al tiro. C’è da dire che ovviamente l’intesa tra vecchi e nuovi arrivi deve logicamente perfezionarsi, visto che il Pucetta ha iniziato la preparazione soltanto 5 giorni fa.Il Teramo del primo tempo è poca roba e si fa notare soltanto per una traversa colpita a metà frazione di gioco da Cianci.

Nella ripresa c’è la classica girandola di sostituzioni per i biancorossi, con mister Tedino che cambia quasi tutti gli undici in campo. Anche mister Giannini a scaglioni fa entrare tutti i ragazzi a disposizione. Il Pucetta parte bene e per i primi venti minuti mette in difficoltà il Teramo con Mercogliano e Barrow a fare il bello e il cattivo tempo. Anche per questo, il gambiano viene preso di mira in più di un’occasione da Tentardini. All’8’ della ripresa Mercogliano sfrutta un errore del portiere biancorosso Tomei e firma il pareggio. Sull’1 a 1 il Teramo si innervosisce e riesce a portarsi in avanti solo quando Giannini avvia i cambi. Al 22’ Birligea segna il raddoppio biancorosso su assist del rovetano Persia e firma la sua doppietta personale al 28’. Al 31’ Pinzauti entra nel tabellino dei marcatori per la quarta rete su bell’assist di Birligea e, allo scadere, Minelli con una bella azione personale, da dentro l’area infila la palla sotto al sette.

Finisce dunque 5 a 1 una partita che lascia mister Giannini soddisfatto. “Da parte nostra è stato un buon test. Ho tratto buone indicazioni anche per quanto riguarda i fuoriquota. Siamo stati bene in campo e abbiamo anche provato delle giocate interessanti. Certo non scordiamoci che è calcio d’agosto e che fisicamente dobbiamo ancora lavorare per trovare la lucidità giusta. L’inserimento dei nuovi? Direi che mi sono piaciuti. Domani (oggi, ndr) contro il Capistrello testerò anche chi non era presente contro il Teramo.”
Infatti gli elementi a disposizione di mister Giannini non erano tutti. Tra i tanti mancavano due big come Di Virgilio e Paris. Dunque l’appuntamento è per le ore 17.30 a Capistrello contro i locali.

TABELLINO

Teramo Calcio: Lewandowski, Cancellotti, Di Matteo, Piacentini, Soprano, Arrigoni, Santoro, Lasik, Cianci, Minelli, Infantino.
A disp.: Tomei, Bregasi, Tentardini, Persia, Cappa, De Angelis , Pinzauti, Birligea.
All.: Bruno Tedino.

Pucetta: Dell’Unto, Aziz, Valente, Pascucci, Castellani, Idrofano, Pace, Paolini, Mattei, Mercogliano, Barrow.
A disp.: De Lucia, De Lucia , Di Flauro, Catarinacci, Marianella.
All.: Corrado Giannini.

Reti: 4′ pt Piacentini, 8′ st Mercogliano, 22′ st Birligea, 28′ Birligea, 31’ st Pinzauti, 45′ st Minelli.

Affluenza: 150

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso di meningite a L’Aquila, donna di 69 anni ricoverata in Ospedale

Redazione IMN

Coronavirus, 6 nuovi casi registrati a Celano

2 persone, invece, sono ufficialmente guarite, così come comunicato dalla Asl. Salgono a 23 i casi ...
Redazione IMN

Investita sulle strisce, donna in ospedale

Indagini dei carabinieri. In base alle telecamere il conducente si è fermato