INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Calcio abruzzese: i primi verdetti

Esultano Avezzano e San Benedetto, in Seconda Categoria Canistro a un passo dalla promozione

Primi verdetti nei campionati dilettantistici abruzzesi. Con l’Avezzano già promosso in Serie D, a contendersi il secondo posto in Eccellenza saranno Giulianova e L’Aquila. Nell’ultima giornata i giuliesi, vittoriosi sulla Virtus Cupello, se la vedranno con la Torrese, ormai certa del quarto posto. Impegno casalingo per L’Aquila, corsara sul campo del già retrocesso Villa 2015, contro lo Spoltore. La terza classificata se la vedrà in semifinale con la Torrese. La finale playoff metterà in palio un posto per la fase nazionale.

In Promozione, girone A, l’Ovidiana Sulmona festeggia il ritorno in Eccellenza dopo un avvincente testa a testa con il Montorio, al secondo posto in classifica. Sfuma per un punto la qualificazione ai playoff della Fucense, quarta dopo il poker rifilato all’Amiternina nell’ultima giornata. Successo vanificato dai tre punti del San Gregorio contro il Celano, sconfitto per 3-2. Nerazzurri che mantengono il vantaggio di 9 punti sui trasaccani.

Con l’Ovidiana, salgono in Eccellenza anche Santegidiese, vincitrice del girone B, e Union Fossacesia, girone C. Nel girone B semifinale playoff tra Mutignano e Morro d’Oro. La vincente se la vedrà in finale con il Fontanelle. Nel girone C doppia semifinale: in campo Miglianico-Casolana e Ortona-San Salvo.

Nel girone A di Prima Categoria festa per il San Benedetto Venere dopo il successo nel derby con l’Ortigia e il pareggio del Luco a Cesaproba. Giallorossi in Promozione, angiziani condannati ai playoff. A 180 minuti dal termine della stagione, ad un passo dalla retrocessione Carsoli e Marruvium. Ancora in corsa per evitare i playout la Sportland Celano.

Promozione in mano per il Canistro nel girone B di Seconda Categoria. Nell’ultima giornata i rovetani dovranno battere il fanalino di coda Castronovo per festeggiare il passaggio in Prima Categoria. Finisce 2-2 la sfida tra le due inseguitrici San Giuseppe di Caruscino e Aielli.

Bagarre anche al vertice del girone A di Terza Categoria. In testa sono raccolte in due punti Pescina (48), Pescasseroli (47), Sanpelinese e Goriano Sicoli (46). Termine del campionato fissato il prossimo 2 giugno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Papa: “La sanità gratuita è un bene prezioso, non perdiamolo”

A una settimana dall'intervento in Ospedale al Gemelli, Papa Francesco torna a farsi vedere in ...
Redazione IMN

Maltempo: Allerta arancione nella Marsica

Bollettino di criticità regionale: rischio idraulico diffuso, criticità moderata
Redazione IMN

Avezzano, finisce ai domiciliari 49enne del posto per tentato furto aggravato

Redazione IMN