INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Calcio a 5, la squadra femminile Orione Avezzano dopo la Coppa Italia punta alla serie A

È stata ricevuta in Comune dall’assessore allo Sport, Kathia Alfonsi, la squadra femminile dell’Orione Avezzano, che si è aggiudicata la Coppa Italia Regionale di calcio a 5, battendo la Centrostorico Montesilvano con uno schiacciante due a zero.

L’assessore Alfonsi, come amministratore donna, si è detta onorata di poter encomiare le ragazze marsicane, che portano il nome della città nelle cronache sportive di rilevanza regionale e ben presto, si spera, nazionale. Il prossimo 14 febbraio le calciatrici del mister Marco Occhiuzzi affronteranno la Pro Megara, squadra vincitrice della Coppa Italia Regionale in Sicilia.

Ad illustrare la storia della squadra di calcio, formata ormai nel lontano 2000, è stato Cristian Carpineta, dirigente della società e consigliere comunale. Il capitano Valeria Russo ha ringraziato le compagne di squadra per il grande senso di amicizia e condivisione che le accomuna da sempre. Occhiuzzi, accompagnato dal vice ,Claudio Di Biase, ha ribadito l’importanza che può avere riportare a casa un risultato che potrebbe far arrivare le atlete direttamente in serie A, sia per la città di Avezzano in generale, sia per l’amministrazione comunale.

Carpineta ha ringraziato l’assessore Alfonsi e l’amministrazione comunale in generale per aver messo a disposizione gli impianti sportivi dove le ragazze si allenano.

Ha partecipato al saluto anche l’assessore Felicia Mazzocchi.

Foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piano di Tutela delle Acque in Regione Abruzzo: approvato in Giunta, «Entro sei mesi, svolte le attività»

Gioia Chiostri

Gestione dell’Ufficio turistico locale: stretta di mano tra l’Amministrazione di Celano e l’Istituto per il Turismo ‘Argoli’ di Tagliacozzo

Redazione IMN

Festival Internazionale di Mezza Estate: l’edizione 34 presentata alla Camera dei Deputati

Redazione IMN