INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Calci e pugni alla madre per soldi: 25enne dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia ed estorsione

I Carabinieri di Alba Adriatica hanno notificato a Francesco Martini, 25enne di Alba Adriatica, l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Teramo. Il ragazzo, attualmente detenuto per altra causa presso la Casa Circondariale di Teramo, deve rispondere di maltrattamenti in famiglia continuati ed estorsione.

I fatti risalgono al 2017, quanto il Martini, già noto ai Carabinieri di Alba Adriatica e Tortoreto per una serie di furti, per futili motivi sistematicamente picchiava violentemente con calci e pugni la madre, tirandogli i capelli e minacciandola di percosse.

Le reazioni violente ed inconsulte del giovane aumentavano quando la donna negava le somme di denaro al figlio perché destinate all’acquisto di droga. Nel tempo però la madre era stata costretta dietro minacce di morte, quali il taglio della gola, l’incendio della casa ove abitano, a pagare piccole somme di denaro da 25 a 30 euro per acquistare lo stupefacente. Nel tempo aveva spillato qualche centinaio di euro, fino a che la madre esasperata per le continue violenze e minacce subite da circa un anno ha deciso di vuotare il sacco denunciando i soprusi e le angherie subite dal figlio.

I Carabinieri, da subito, avevano raccolta la denuncia ed avviato le relative indagini riferendo il tutto al Sostituto Procuratore del Tribunale di Teramo che avanzava la richiesta per un provvedimento restrittivo accolto dal Gip. 

Fonte: Asipress

Foto di: RADIO-ROSETO

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Tagliacozzo si lavora senza sosta

Anche il sindaco in isolamento, ma si va avanti contro il Covid: altre giornate di screening.
Redazione IMN

Avezzano, in 2 minacciano con tubo di ferro loro connazionale: a processo

Due ragazzi di origine magrebina dovranno rispondere dei reati di rapina e lesioni. I fatti ...
Redazione IMN

Trasacco: 12 nuovi contagi nella Nova Salus

Si tratta di 4 operatori sanitari e 8 ospiti
Redazione IMN