INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cadavere trovato nei pressi dell’ex clinica universitaria del San Salvatore a L’Aquila: oggi l’autopsia

Sarà l’esame autoptico, disposto per la giornata odierna dall’autorità giudiziaria, alla fine, a confermare o a smentire le cause del decesso, avvenuto, stando a quanto rapportato e riportato dal medico legale intervenuto sul luogo dello scoprimento del cadavere, circa 15/20 giorni fa. Si tratta del decesso dell’aquilano di 57 anni, morto, presumibilmente, per un’overdose. La Squadra Mobile, coordinata dal capo Tommaso Niglio, sta cercando ora di ricostruire gli ultimi attimi di vita della vittima, e soprattutto di individuare chi è sarebbe stato a cedere all’uomo la dose letale della sostanza stupefacente, del tipo eroina, che ne ha provocato la morte.

Si sta, quindi, completando in queste ore l’autopsia. L’uomo, A.C. (nome e cognome in sigla) sarebbe morto, quindi, di overdose. L’allarme del rinvenimento del cadavere è stato lanciato da una signora che era, allora, nei pressi della zona dell’ex clinica universitaria dell’Ospedale San Salvatore del capoluogo, a passeggio con i suoi cani. Proprio lei si sarebbe insospettita sentendo, in quel momento, un forte odore di corpo in decomposizione, avvalorato anche dal comportamento avuto dai cani che hanno annusato la presenza del cadavere.

A quel punto, la signora ha allertato immediatamente gli agenti della Polizia Locale, che hanno operato sul posto, con i primi rilievi. Il cadavere è stato rinvenuto alle ore 16 del pomeriggio di sabato scorso. 

L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine in quanto conosciuto consumatore di sostanze stupefacenti e risultava, inoltre, essere iscritto anche al Sert. Abitava da solo nel Progetto Case.

La Polizia sta cercando anche di rintracciare qualcuno dei suoi familiari. 15/20 giorni fa, autopsia confermando, il momento della sua morte. Nessuno ha denunciato, comunque, la scomparsa dell’uomo.

Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, aumento dei contagi: 10 positivi

Il sindaco alza di nuovo l'allarme. "Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad un incremento ...
Redazione IMN

8 marzo: con “Abbi cura di te” il tumore all’ovaio non è più un tabù

La scrittrice omaggia le donne presentando il suo libro "Abbi cura di te" sul tumore all'ovaio in ...
Redazione IMN

Bus per Avezzano bloccato su Statale 83 ghiacciata

Sabato a bordo studenti e pendolari. Alfonsi: "Sollecitato Anas"
Alessia Centi Pizzutilli