INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cabina di Regia: Rt a 0,69, da lunedì più bianchi

Secondo le ultime stime, sulla base dell'ultima settimana di monitoraggio dei dati, tutte le Regioni e le province autonome sono classificate a rischio basso, tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise. Leggerissimo aumento nell'indice Rt rispetto ai passati sette giorni.

L’Rt passa da 0,68 della scorsa settimana a 0,69: si evince, quindi, in base alle anticipazioni di ciò che poi testimonierà oggi la Cabina di Regia nazionale un leggerissimo aumento che secondo gli esperti fa giudicare ancora stabile l’indice di trasmissibilità delle infezioni da Covid in Italia.

Scende invece ancora l’incidenza, che cala nazionalmente ancora a circa 16.7 casi ogni 100 mila abitanti. Sono, secondo quanto si apprende, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute e diramati anche dall’Ansa.

Tutte le Regioni e le province autonome sono classificate a rischio basso, tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, che sono invece classificate a rischio moderato.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è 6%, sotto la soglia critica, con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 688 a 504.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: tutto pronto per la prima mostra canina

Molto più di un semplice evento-vetrina: l'obiettivo è l'adozione di amici a 4 zampe che, ad oggi, ...
Redazione IMN

Porto di Ortona, “nessun rischio per i fondi”

Febbo e D'Annuntiis: "Siamo abituati a sentire continuamente attacchi nei confronti della Regione ...
Redazione IMN

WhatsApp ‘down’ in tutta Italia

Il servizio non funziona dalle 8.30 circa: impossibile mandare e ricevere messaggi
Redazione IMN