INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cabina di Regia: Italia tutta gialla

Lo annuncia il Ministro Speranza sui social. Oggi firmerà le nuove ordinanze. Però la certezza sembra matematica. "E' il risultato del comportamento della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione".

“Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla“.

L’annuncio è del Ministro Roberto Speranza, dell’Esecutivo Draghi, fatto sui social stamattina. Oggi pomeriggio si dovrà riunire la Cabina di Regia per comunicare il nuovo andamento della pandemia in Italia in base al monitoraggio dell’ultima settimana attraversata dagli italiani. La certezza della totale zona gialla per lo Stivale sembra però matematica.

“È il risultato – dice il Ministro – delle misure adottate finora, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità“.

Soltanto la Provincia autonoma di Bolzano riporta una allerta di resilienza. Nessuna Regione o Provincia autonoma riporta molteplici allerte, sempre secondo il Monitoraggio settimanale sull’andamento dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sventata una truffa ai danni di un’anziana donna

Un truffatore si spacciava per Carabiniere per estorcere denaro
Redazione IMN

L’8 dicembre a Trasacco il Premio dedicato a Pietro Taricone: verrà assegnato agli uomini e alle donne bandiere del coraggio

Redazione IMN

Gioia dei Marsi festeggia il secolo di Claudia

Redazione IMN