INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cabina di Regia di oggi, “E’ andata bene”

E' durata due ore e mezza la cabina di regia prevista per stamattina, a Palazzo Chigi. Presenti oltre a Draghi, i Ministri Speranza, Gelmini, Giorgetti, Franceschini, Patuanelli ed Elena Bonetti.

Mario Draghi accetta l'incarico con riserva

Oggi, alla luce dei dati esaminati questa mattina, alle ore 15 in punto Draghi terrà una conferenza stampa nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

È terminata dopo circa due ore e mezza la Cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi, quella programmata per oggi. Una riunione, questa, in un certo senso più attesa delle altre, perché si attendono tabelle di marcia e certezze sulle prossime riaperture.

Con il premier Mario Draghi sono stati presenti i ministri Roberto Speranza, Maria Stella Gelmini, Giancarlo Giorgetti, Dario Franceschini, Stefano Patuanelli ed Elena Bonetti. Con loro anche gli esperti Silvio Brusaferro dell’Iss e Franco Locatelli del Comitato tecnico scientifico.

Nell’incontro sono stati esaminati i dati sul contagio, per assumere le decisioni sulle prossime riaperture. Alla riunione anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

E’ andata bene, un messaggio di ottimismo graduale e con responsabilità ma stiamo disegnando un percorso importante di ripartenza“, ha detto la ministra Bonetti uscendo da Palazzo Chigi, così come si legge anche sull’Ansa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi la Cabina di Regia: Rt resta uguale

Emerge un rischio moderato per la Sardegna. Ecco le anticipazioni della riunione di oggi. Scende ...
Redazione IMN

Due grandi eventi al Teatro dei Marsi

Doppio venerdì di stelle tra l'omaggio a Morricone e il violino di Uto Ughi.
Redazione IMN

“Celestino della gente”, il nuovo libro di padre Quirino

“Sveglia L'Aquila, la Perdonanza è più dell'indulgenza"
Redazione IMN