INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Busta con proiettili indirizzata al Papa

Una busta con tre proiettili indirizzata a Papa Francesco è stata trovata nel Milanese, mittente identificato

Papa Francesco non ha il Coronavirus

Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco, è stata trovata dagli addetti delle Poste al Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo, nel Milanese. Il plico ha francobollo francese.

La busta con le tre cartucce è stata sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese (Milano) e le indagini sono a carico del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Milano.

Al suo interno, secondo quanto si è appreso, tre proiettili a pallini di tipo Flobert, calibro 9 millimetri. Era scritta a penna in modo poco leggibile e indirizzata a “Il Papa – Città del Vaticano – piazza S.Pietro in Roma”.

Il mittente è stato identificato. Si tratterebbe, secondo quanto si è appreso, di un uomo già noto ai gendarmi vaticani, con cui i carabinieri di Milano si coordineranno per valutarne il gesto e l’eventuale pericolosità. Chi ha inviato la busta avrebbe infatti già in passato spedito lettere in Vaticano, e al momento l’informazione che più interessa agli investigatori è sapere dove si trovi: ovviamente susciterebbe un allarme diverso saperlo in Francia o in piazza San Pietro, a Roma, come fanno notare alcuni inquirenti. Nella busta ci sarebbe stata anche una copia di un versamento da 10 euro, ma non è noto per cosa e in quali circostanze sarebbe stato effettuato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova Pescara: percorso entra nel vivo

Istituito l'Ufficio della fusione, ai vertici dirigente Pescara
Redazione IMN

Crisi politica ad Avezzano, parla anche Luccitti: «Ho avuto vari contatti con De Angelis, come tutti, ma serve rispetto»

Redazione IMN

Svelati i segreti della Fibula di Pizzoli al MuNDA dell’Aquila

L’esposizione fino al 7 novembre prima di tornare al Museo Archeologico Nazionale di Chieti
Redazione IMN