INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Burian alle porte: anche ad Avezzano scuole chiuse per la giornata di domani

81898a9e-4eb3-46e1-b527-f9b0b340ba7bIl pericolo neve, con Burian alle porte, si fa concreto anche nelle carte delle ordinanze di chiusura degli istituti di ogni ordine e grado, firmate dai primi cittadini della Regione.

Domani scuole chiuse in molte aree e angoli d’Abruzzo. Anche nella città di Avezzano gli studenti resteranno a casa. Preso atto, infatti, della comunicazione del Centro Funzionale della Protezione civile presso la Regione Abruzzo, con il quale è stato diramato l’avviso regionale di condizioni meteo avverse, valido fino al 26 febbraio, il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis comunica la chiusura di tutte le scuole di ogni genere e grado, che si trovano sul territorio comunale di Avezzano, per il giorno lunedì 26 febbraio 2018. (Nella foto, riportata l’ordinanza pubblicata).

E negli altri Comuni? Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse anche a Capistrello e ad Ovindoli. In molti Comuni della Marsica, invece, sta andando avanti un’opera di monitoraggio delle condizioni Meteo, prima di dare atto formale all’ordinanza.

A Civitella Roveto, il sindaco, stante il previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche con preannunciate nevicate durante la notte, a scopo preventivo e per ragioni di sicurezza, ha disposto alle ore 20 circa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

1e9a358b-ba70-45e0-a15b-bb7bc4806775A L’Aquila, il sindaco, Pierluigi Biondi, ha disposto la sospensione dell’attività didattica per le giornate di domani, lunedì 26 febbrai e martedì 27 febbraio per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale. Istituti scolastici chiusi anche nel Comune di Aielli. Hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole ricadenti nel proprio territorio comunale, anche i sindaci di Cerchio e Canistro. Domani, quindi, studenti a casa. Si aggiunge alla lista dei Comuni con le scuole a porte chiuse anche il Comune di Teramo, guidato da Brucchi.

Sarà invece doppio il giorno di chiusura per il Comune di Pescara, dove il sindaco Alessandrini ha firmato l’ordinanza valida per domani e per martedì 27 febbraio.

Quasi sicuramente, le scuole resteranno chiuse anche nel Comune di Castellafiume, ma il sindaco Mariani sta aspettando qualche ora prima di diramare effettivamente l’ordinanza di chiusura. Scuole aperte, invece, a Collelongo. 

Resteranno, invece, regolarmente aperte le scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio di Sulmona nella giornata di domani, lunedì 26 febbraio.

Il Prefetto della Provincia dell’Aquila, inoltre, tenuto conto degli avvisi di condizioni meteorologiche avverse diramati dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Protezione Civile Regionale, ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull’intero sistema viario extraurbano della Provincia dell’Aquila – ivi compreso il sistema autostradale – dalle ore 22,00 di oggi 25 febbraio 2018 fino a cessate esigenze.

Foto di: Terre Marsicane

Altre notizie che potrebbero interessarti

“La musica nel tempo. Una storia dei Beatles”

Oggi pomeriggio a L’Aquila la presentazione del libro
Redazione IMN

Domani antenna Recco in Abruzzo: conferenza stampa a L’Aquila

La decisione di dotare l'Abruzzo di questa tipica strumentazione, avvenne dopo vari tavoli tecnici, ...
Redazione IMN

Calcio, il Pescara di scena a Chiavari

Roberto Breda convoca 24 calciatori. Fischio d'inizio previsto per le 15
Redazione IMN