INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Burgo, domani il protocollo d’intesa per il rilancio produttivo

Un protocollo d’intesa per il rilancio produttivo della Cartiera di Burgo verrà sottoscritto domani, 24 gennaio, alle ore 11 presso gli uffici del Comune di Avezzano. Lo ha annunciato il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, aggiungendo che: «Con il protocollo le istituzioni garantiranno tempi certi e celeri nello svolgimento di tutte le procedure ambientali, amministrative a autorizzative necessarie per l’avvio dei nuovi processi produttivi».

Dopo la crisi occupazionale del 2013 che ha portato alla chiusura della linea 2 dello stabilimento di Avezzano, è partito, coordinato dalla vicepresidenza della Giunta regionale, un percorso teso ad evitare tagli occupazionali e nuovi sbocci produttivi. Da qui la predisposizione da parte della Burgo di un progetto di trasformazione produttiva con l’obiettivo di rilanciare l’attività e tutelare l’occupazione. All’incontro di domani ad Avezzano saranno presenti: il vicepresidente Giovanni Lolli, il sindaco di Avezzano, Gianni di Pangrazio, il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio De Crescentiis, i vertici della Burgo tra cui l’amministratore delegato, Ignazio Capuano, il direttore del personale, Franco Montevecchi, il direttore dello stabilimento di Avezzano, Fiorenzo Pesenti e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furto al Globo di Avezzano, 28enne a giudizio

Il titolare del procedimento è il Pm Luigi Sgambati
Redazione IMN

Continua il botta e risposta sul trasferimento della Polizia Locale a Palazzo Torlonia: «Di Pangrazio cambia le carte in tavola»

Redazione IMN

A24-A25, Salvini: “Al lavoro per ridurre pedaggi”

Ministro dei Trasporti in Abruzzo: "Qui c’è una eredità pesantissima"
Redazione IMN