INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Brucia Poggio Cinolfo, nel carseolano: volontari Protezione Civile a lavoro per tutta la notte

Domenica di fuoco in quel di Poggio Cinolfo, frazione ai confini tra il Lazio e l’Abruzzo, del Comune di Carsoli. Nell’area boscosa che incornicia la strada Turanense, nel tratto che collega Carsoli e Rieti, si sono improvvisamente alzate lingue di fuoco, che hanno spaventato automobilisti e  territori limitrofi. L’incendio è divampato già a partire dal pomeriggio di ieri ed ha continuato a bruciare rovi e sterpaglie per tutta la serata e, perfino, durante la notte appena trascorsa.

Sul posto sono accorsi diversi Volontari della Protezione Civile, anche marsicana. Nel pomeriggio di ieri, infatti, si è recata sul luogo del divampare delle fiamme la Protezione Civile di Avezzano, alla quale ha dato il cambio, dalle ore 22 di ieri sera, il personale del Nucleo Operativo della Protezione Civile di Tagliacozzo.

Mediamente impervio il territorio interessato dalle fiamme. Alle 22 di ieri i volontari hanno trovato le fiamme che continuavano a bruciare un fronte di circa 600 metri di ampiezza. L’intervento si è prolungato, anche a causa del buio che ostacolava la visibilità, per tutta la notte, ed è terminato solo all’alba di questa mattina, alle ore 5 e 30. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state poi, fortunatamente, facilitate dalla pioggia caduta nella zona interessata dal rogo dal primissimo mattino di oggi. Ad andare in fiamme prevalentemente sottobosco, rovi e fogliame.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia: arrestato latitante di nazionalità albanese

L'uomo era destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale ...
Redazione IMN

Univaq, taglio ciocca di capelli per Mahsa Amini

L'iniziativa degli studenti di Biochimica e della professoressa Pitari
Redazione IMN

Covid-19, NAS verificano 40 contagi in una Rsa abruzzese

I militari hanno eseguito ispezioni a tappeto in quasi tutta Italia
Redazione IMN