INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Borghi più belli d’Italia: un anno di eventi in Abruzzo

Ai nastri di partenza il 14esimo Festival Nazionale dei Borghi più Belli d'Italia. 26 gli eventi in programma. "Abruzzo e Molise dovranno essere perfetti per questa vetrina nazionale e internazionale".

Sono 26 gli eventi di avvicinamento al 14esimo Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, che si volgerà ad Abbateggio e Caramanico Terme nel settembre del 2022.

L’Abruzzo che riporta a casa il vessillo del club per celebrare le tre giornate nazionali è significativo”, ha detto Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione dei Borghi d’Abruzzo e Molise, nella prima giornata di eventi svoltasi a Santo Stefano di Sessanio.

“Con l’avvio a Pettorano sul Gizio l’8 gennaio comincia questo il calendario di eventi nei Borghi certificati, 25 abruzzesi e 4 molisani, per far conoscere tutto l’anno eccellenze e tradizioni dei territori. Abruzzo e Molise dovranno essere perfetti per questa vetrina nazionale e internazionale“. La notizia è stata riportata su Ansa.it.

“L’idea di fare un percorso per arrivare al Festival che andrà oltre i confini regionali ci ha trovati tutti d’accordo – ha detto il sindaco Fabio Santavicca – Il lavoro sarà duro, ma possiamo farlo. Con questa iniziativa di autenticità e identità faremo da vetrina della nostra regione in Italia”.

Per la Regione Abruzzo, che sosterrà l’iniziativa, era presente l’assessore regionale al Bilancio Guido Quintino Liris.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Programma Sviluppo Rurale: passa la proposta di Patuanelli

Imprudente: "L'Abruzzo ha espresso un giudizio favorevole". Prevede l’introduzione nel 2021 di un ...
Redazione IMN

Ritrovata in Abruzzo la porta del Bataclan

Ritrovata nel Teramano la porta del Bataclan con il murale di Banksy rubata nel 2019
Redazione IMN

Gran Galà del Vino d’Abruzzo all’Aurum di Pescara

Nell’occasione sarà presentata l’edizione della guida “Vitae 2020”
Redazione IMN