INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Boom di turisti a Ovindoli

Il sindaco Ciminelli: "Più forze dell'ordine per controllo e gestione del territorio"

Presenze da record per gli impianti sciistici di Ovindoli nell’ultimo fine settimana. Migliaia di turisti, molti dei quali provenienti da fuori regione, hanno preso d’assalto la stazione del Monte Magnola già dalla giornata di sabato. Domenica, complice anche la giornata di sole, il picco di presenze.

Boom di turisti che ha riproposto il tema della gestione dell’ordine pubblico anche alla luce dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Già durante le ultime festività di fine anno, il sindaco Angelo Ciminelli aveva inviato una nota al Prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco per sottolineare la necessità di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nell’arco dell’intera stagione invernale. “La necessità – spiega il Ciminelli – nasce soprattutto per il controllo e la gestione del territorio, non tanto per la stazione sciistica dove il personale impiegato è già importante”. L’esigenza dunque nascerebbe per il controllo del territorio, specie in caso di condizioni meteo avverse con importanti precipitazioni nevose.

Da segnalare, soprattutto nella giornata di domenica scorsa, alcuni disagi al traffico nell’area dell’Altopiano delle Rocche. Lunghe code di auto in prossimità del casello autostradale di Tornimparte (anche in direzione della vicina stazione sciistica di Campo Felice) e del centro abitato di Ovindoli.

Per il comprensorio si tratta della prima giornata ‘sold out’ dopo le chiusure della scorsa stagione invernale.

Sul fronte Covid, in paese si è concluso ieri lo screening di massa messo in cantiere dall’amministrazione comunale. A Ovindoli sono risultati positivi 4 cittadini a fronte di 100 tamponi antigenici eseguiti. A Santa Jona, dove erano in programma i test per tutte le altre frazioni, è risultato un solo positivo su 47 tamponi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bando di concorso Premio Silone

Torna anche per il 2022 il Premio Internazionale Ignazio Silone. Tutto quello che c'è da sapere.
Redazione IMN

Aeroporto Pescara: cancellato il volo per Torino

Intervengono Mastrangelo e Gileno: " Fatto grave"
Redazione IMN

Masterplan, Marsilio: “Messi in salvo i 390 milioni di euro”

Il governatore ha dichiarato che l’Abruzzo non rischia il definanziamento
Redazione IMN