INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Boom di presenze alla Montessori per “Più sicuri insieme”

Risposta positiva per la IV campagna sulla sicurezza degli anziani promossa dall’Anap di Avezzano

Truffe agli anziani, il convegno che si è tenuto venerdì scorso alla ex scuola Montessori di Avezzano, promosso dall’Anap Confartigianato, ha registrato un boom di presenze.

Un incontro per sensibilizzare sulle truffe agli anziani e capire come riconoscere, evitare e soprattutto prevenire una truffa. L’incontro, che ha visto la partecipazione dell’associazione teatrale “San Pelino”, protagonista di sketch teatrali mirati a illustrare alcune modalità di truffe e raggiri, è stato moderato dal giornalista Federico Falcone.

Una sala gremita in ogni suo posto alla presenza del commissario prefettizio di Avezzano Mauro Passerotti, del presidente di Confartigianatao Lorenzo Angelone, del presidente Anap Confartigianato Avezzano Flaviano Cosimati e di Fabio Volponi della segreteria nazionale Anap. Presenti Luigi Falce, comandante Guardia di Finanza di Avezzano, Pietro Fiano, comandante dei Carabinieri di Avezzano, Giancarlo Ippoliti, vicequestore Polizia di Avezzano, il sostituto commissario David Palmieri della polizia postale dell’Aquila e Luca Montanari della polizia locale di Avezzano.

Sono intervenuti Valeria Lovero, psicologa e psicoterapeuta che ha posto l’attenzione sui risvolti emotivi delle persone anziane dopo aver subito una truffa e il ricercatore dell’Università dell’Aquila Quirino Crosta che ha posto l’accento sull’importanza di un determinato contesto sociale per favorire l’attività truffaldina.

Gli sponsor che hanno contribuito all’evento sono stati Ottica Diemmedue, Libreria Ubik, Bar Pasticceria Yummi, Simed srl, Sgi Formazione, Cristina Di Sanza Nutrizionista, Bar Student.

Risvolti sociali e formativi importanti quelli che sono venuti fuori da questo incontro che dovrebbe essere reiterato in più occasioni, per rimanere sempre aggiornati sui pericoli che nonni ma anche genitori possono trovarsi a dover affrontare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’assessore Quaglieri premia associazioni e atleti

"La Regione è presente, vi è vicina, voglio dimostrare la mia gratitudine con un riconoscimento"
Alessia Centi Pizzutilli

Interruzione linea Lanciano-San Vito, precisazioni Tua

"La causa primaria dell’interruzione della linea è la caduta di un albero alto oltre 10 metri"
mariantonellademichele

Zennaro nuovo vicepresidente regionale Lega Abruzzo

Luigi D'Eramo: "Sono certo che anche in questo nuovo incarico Antonio saprà dimostrare il suo ...
Redazione IMN