INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Bonus cultura ai 18enni: domande da ieri

Dal 1 aprile fino al 31 agosto 2021 i ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito. Sarà disponibile un contributo di 500 euro da spendere anche in abbonamenti ai quotidiani.

Dal 1 aprile fino al 31 agosto 2021 i ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito www.18app.italia.it per ottenere il Bonus Cultura, un contributo da 500 euro da spendere entro il 28 febbraio 2022 in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani.

Il Ministero della Cultura annuncia la nuova edizione di 18app. Dal 1 aprile fino al 31 agosto 2021 i ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito www.18app.italia.it per ottenere il Bonus Cultura, un contributo da 500 euro da spendere entro il 28 febbraio 2022 in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani.

Il plauso all’iniziativa del Ministero della Cultura arriva a sorpresa questa mattina da Oltreoceano: Stephen King, che il Ministro Dario Franceschini ringrazia, twitta: “A culture bonus! Now there, ladies and gentleman, boys and girl, is a CIVILIZED IDEA!” Il Bonus Cultura è un’iniziativa nata nel 2016 per avvicinare i giovani alla cultura. Per registrarsi è necessario soltanto richiedere la propria identità digitale (SPID) e accedere attraverso il sito www.18app.italia.it per poter usufruire del portafoglio digitale con un credito di 500 euro da spendere esclusivamente per i beni sopra citati entro il 28 febbraio 2022.

Il Decreto Ministeriale del 22 dicembre 2020 n. 192 relativo alla misura è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 marzo ed entrerà in vigore a decorrere dai 15 giorni dalla data di pubblicazione, il 1 aprile, appunto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapina con esplosivo al Bancomat Ubi Banca di Fossacesia: bottino di 40mila euro

Redazione IMN

L’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti con 4 lezioni

Sono terminati oggi stesso gli incontri - tutti a distanza - tra il Capitano dei Carabinieri della ...
Gioia Chiostri

Naiadi, Liris: “Valuteremo il Project e decideremo”

Ieri al vertice in Regione Abruzzo, si è discusso sul futuro de Le Naiadi. Liris: “Non si chiude ...
Redazione IMN