INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bonus autonomi: ecco a chi spetta

600 euro per liberi professionisti e co.co.co. Confermati anche sussidi per agricoltura e spettacolo

Tra le misure previste nel Decreto Rilancio anche la conferma del bonus di 600 euro in favore dei lavoratori autonomi. Per il mese di aprile, il bonus è stato confermato per i liberi professionisti e i collaboratori coordinati continuativi (co.co.co) già beneficiari per il mese di marzo. Per questi lavoratori il bonus verrà erogato automaticamente, non appena il decreto-legge sarà approvato dalle camere.

Il sussidio è previsto anche per i lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, agli iscritti al Fpls (Fondo lavoratori dello spettacolo) e per gli operatori del settore agricolo.

Per il mese di maggio l’indennità sarà aumentato a 1000 euro per “i liberi professionisti iscritti alla gestione separata INPS, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, che abbiano subito comprovate perdite (riduzione di almeno il 33% del reddito del secondo bimestre 2020 rispetto a quello del secondo bimestre 2019)”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green pass: “Solo 0,5 dei lavoratori senza vaccino”

Indagine di Confindustria L'Aquila nelle aziende della provincia
Redazione IMN

LFoundry, “Azienda sulla strada del risanamento”

Siglato nei giorni scorsi un accordo quadro che permettere stabilizzazioni degli interinali.
Redazione IMN

A Capestrano al via il workshop ‘Palestra attoriale con Elio Germano’: 36 aspiranti attori e una settimana di formazione

Gioia Chiostri