INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bollo, “Chiedo all’assessore al Bilancio lo stop della riscossione”

Il vice del Consiglio regionale d'Abruzzo sui solleciti per gli arretrati. "Spero che queste insistenze vengano meno. Non possiamo continuare a tartassare i nostri cittadini con la riscossione di tasse e bolli, anche perché la nostra macchina economica non è ripartita a pieno regime".

Cura Abruzzo, Santangelo: «La copertura finanziaria c’è»

“Sono preoccupato. Molti cittadini, in questi giorni, mi stanno chiamando riguardo la loro situazione con il pagamento dei bolli regionali. E infatti, il servizio bilancio starebbe continuando a inoltrare solleciti per questi arretrati”. Così, in una nota, il Vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo.

“In questo momento storico, mi sembra assurdo che si possa effettuare un’azione del genere con nonchalance, soprattutto quando già il Governo centrale ha bloccato la riscossione delle tasse dovute, prolungandone i tempi. Faccio appello alla sensibilità dell’Assessore con delega al bilancio affinché si prodighi nel fermare immediatamente la richiesta di questa riscossione. Non possiamo, in questo clima di incertezza generale dovuta anche alla differenziazione in zone da parte di Roma, continuare a tartassare i nostri cittadini con la riscossione di tasse e bolli, soprattutto quando sappiamo benissimo che la nostra macchina economica non è ancora ripartita a pieno regime”, dice.

“E mi sembra anche assurdo – continua – che mentre non possiamo, vista la macchinosa burocrazia, erogare i ristori nei tempi prestabiliti, allo stesso tempo richiediamo con insistenza il versamento immediato e perentorio dei bolli regionali. Spero che tutte queste insistenze vengano meno e si trovi una soluzione adeguata nell’esclusivo interesse dei cittadini abruzzesi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Col caro-energia, il nuovo Ospedale dei Marsi costerà 119 milioni

Verì: "Il cantiere entro il prossimo anno".
Redazione IMN

Aielli, arriva un’app per prenotare i campi da tennis

L'iniziativa del Comune per evitare assembramenti
Redazione IMN

24enne fugge dall’Ospedale con due telefoni rubati

L'uomo, ricoverato all'ospedale di Pescara, dopo essersi liberato dalle flebo, ha abbandonato la ...
Redazione IMN