INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Bollo auto 2018, campagna di accertamento in Abruzzo

I cittadini abruzzesi non in regola con il pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2018 riceveranno a mezzo PEC o atto giudiziario atti di accertamento contenenti la pretesa tributaria comprensiva di sanzione e interessi.

Il Servizio Entrate della Regione Abruzzo comunica che è stata avviata la campagna di accertamento della tassa automobilistica per l’anno di imposta 2018.

I cittadini abruzzesi non in regola con il pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2018 riceveranno a mezzo PEC o atto giudiziario atti di accertamento contenenti la pretesa tributaria comprensiva di sanzione e interessi.

Come riportato nella sezione Facoltà di Difesa dell’avviso di accertamento, le istanze di riesame potranno essere presentate esclusivamente in via telematica, collegandosi al link https://sportello.regione.abruzzo.it/.

A tal fine è necessario che i contribuenti interessati si dotino di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). L’istanza telematica è compilabile direttamente dal contribuente al quale è stato notificato un atto di accertamento oppure per il tramite di un soggetto delegato/incaricato in possesso di SPID, come ad es. un familiare o un professionista.

Le istruzioni per l’utilizzo della procedura sono contenute nel manuale visionabile e scaricabile al link:
https://www.regione.abruzzo.it/system/files/tributi/tassa-automobilistica/manuale-prestanzione-istanza-riesame-avviso-accertamento-tassa-automobilistica_28102021_bis.pdf

Gli uffici territoriali ACI presenti in ciascun capoluogo di provincia forniranno a richiesta dei cittadini interessati informazioni sulla loro posizione tributaria e sui documenti da allegare all’istanza di riesame/annullamento in autotutela.

Le istanze che dovessero pervenire attraverso canali diversi dallo sportello regionale digitale – ad. es. in modalità cartacea o su recapiti mail o PEC comunque regionali – non saranno acquisite ed istruite e non consentiranno al cittadino di aggiornare/regolarizzare la propria posizione tributaria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening Pescara: 77 positivi su 36 tamponi

I numeri comune per comune
Redazione IMN

Don Francesco, Lobene: “La sua forza, un esempio”

Sindaco di Trasacco: "Don Francesco è il nostro parroco nonché un punto di riferimento per la ...
Redazione IMN

Gran Galà Esperienze di Vitae in Abruzzo

Il tradizionale evento di presentazione della guida Vini Ais, organizzato dall'Associazione ...
Giulia Monaco