INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Bollino blu” ad Ovindoli, parte la marcia dell’inclusione

Il bollino blu nasce per sostenere le persone autistiche e le loro famiglie durante gli acquisti e concedere loro la priorità. Il sindaco Ciminelli: "Ad Ovindoli nasceranno punti di rispetto e di vera accoglienza".

Si è tenuta ieri mattina, nella sala consiliare del Comune, la cerimonia di consegna del “Bollino Blu” al sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli, all’Amministrazione ed alla presidente dell’Associazione Commercianti Fabiola Bartolucci.

Sono intervenuti inoltre, durante la conferenza stampa, l’ideatrice del “Bollino Blu” la dottoressa Mariana Berardinetti ed il presidente dell’associazione autismo Abruzzo onlus Dario Verzulli.

L’Amministrazione comunale, tramite la consigliera Emanuela Barbati, da subito si è resa disponibile per iniziare questo percorso di sensibilizzazione che rappresenta una grande sfida educativa, umana, di inclusione e di civiltà, contro i pregiudizi e l’isolamento.

Il bollino nasce infatti per sostenere le persone autistiche e le loro famiglie durante gli acquisti e concedere loro la priorità.

Un Bollino Blu che individua punti di rispetto e di accoglienza.

Rappresenta, inoltre, un percorso informativo gratuito che permetterà ai gestori di pubblici esercizi, di conoscere l’approccio migliore a favore di clienti con esigenze specifiche, piccoli accorgimenti che possano rendere maggiormente fruibili e accessibili i locali ed i loro servizi a famiglie con autismo.

Vogliamo ringraziare Vladic Cioccotosto per la toccante testimonianza, Gabriella Fegatilli per averci coinvolto in questa meravigliosa iniziativa e le maestre della nostra scuola “Luigi Dard” che ci hanno donato i disegni realizzati dagli alunni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il 9° Reggimento Alpini a Pescina: una ‘palestra’ di roccia marsicana dedicata alle penne nere

Gioia Chiostri

Covid, “Gli operatori dello sci vanno ristorati subito”

Lo dice a gran voce la deputata dem Stefania Pezzopane. "A causa della crisi di Governo il Ristori ...
Redazione IMN

L’Unipol Blu Stadium ospita il Gran Prix : e il match di campionato col Pescara salta

Alice Pagliaroli