INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Blitz nei “Giardini dell’Eden”: bloccati minorenni per droga

Denunciato un 17enne per detenzione di sostanze stupefacenti, già noto alle forze dell'ordine.

Un Blitz in piena regola, effettuato dai Carabinieri di Ortona, per combattere il fenomeno dello spaccio di droga tra giovani e giovanissimi. E’ successo due giorni fa. I Carabinieri di Ortona hanno denunciato per detenzione di droga ai fini dello spaccio un 17enne del posto.

Da tempo i militari, sulla scorta di segnalazioni da parte di cittadini, tenevano d’occhio i “Giardini Eden” di Ortona, dove uno strano viavai di giovani, soprattutto nelle ore preserali e serali, faceva ritenere che vi fosse un’attività di spaccio di stupefacenti, fatto suffragato, poi, dal rinvenimento di spinelli consumati.

Nel tardo pomeriggio del 17 ottobre, è scattato il blitz che ha permesso di bloccare numerosi minorenni.

Addosso al 17enne, già noto per i trascorsi giudiziari, i militari hanno rinvenuto, in due marsupi di cui lo stesso ha provato di disfarsi, 40 grammi di hascisc e 17 grammi di marijuana, questi ultimi già suddivisi in dosi pronte per lo smercio. Identificati anche numerosi giovani, potenziali acquirenti, quasi tutti minorenni, che sono stati successivamente riaffidati alle proprie famiglie senza contestazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Allarme esperti: 5 milioni di italiani sono malati di diabete ma 1 milione non sa di esserlo

Redazione IMN

La Polizia arresta giovane spacciatore marocchino al casello autostradale di L’Aquila Ovest

Redazione IMN

Il sindaco di Avezzano: «Con l’elezione di Marsilio sarà una Regione amica e attenta»

Redazione IMN