INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Blitz Nas in strutture sanitarie, ad Avezzano 7 “no vax” segnalati

In Abruzzo le ispezioni hanno coinvolto complessivamente 50 operatori sanitari, segnalandone 35 ai rispettivi ordini professionali

I carabinieri del Nas di Pescara, a seguito di ispezione presso uno studio medico di Città Sant’Angelo (Pescara) hanno scoperto che la titolare, una pediatra convenzionata con la ASL di Pescara, esercitava la professione sebbene sprovvista della certificazione verde.

Sono in corso approfondimenti finalizzati ad accertare eventuali provvedimenti sospensivi già emessi dalla ASL e/o dall’ordine di appartenenza del medico.

Inoltre, a seguito di controllo presso due presidi sanitari di Avezzano (L’Aquila) sono state segnalate 7 figure (1 dirigente veterinario, 3 infermieri, 3 operatori socio assistenziali) per avere esercitato le rispettive professioni in difetto di vaccinazioni anti-covid.

In Abruzzo le ispezioni hanno coinvolto complessivamente 50 operatori sanitari, segnalandone 35 ai rispettivi ordini professionali e aziende, perché non avevano ottemperato all’obbligo vaccinale e non erano ancora stati sospesi.

Fra loro anche 6 medici di medicina generale e pediatri di libera scelta di Pescara, Città Sant’Angelo, Francavilla al Mare e Silvi
.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità Abruzzo, Ipasvi: «Gli infermieri non bastano, adeguare gli organici della Regione»

Redazione IMN

L’Aquila, dopo 18 anni ok a Piano del Commercio

Ieri seduta del Consiglio comunale: approvato anche schema intesa con Adsu; all’azienda per il ...
Redazione IMN

Sospese le retribuzioni del personale alla Casa di Cura Di Lorenzo, «Tutto ciò è in contrasto con le Leggi vigenti»

Gioia Chiostri