INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Blitz a Montesilvano, sequestri di droga ed articoli contraffatti: 27 fermi e 4 denunce

Ventisette persone fermate e quattro denunciate, alcune dosi di droga e 20mila articoli contraffatti sequestrati. È il bilancio del blitz interforze scattato all’alba a Montesilvano (Pescara), che ha interessato quattro palazzine di Via Ariosto occupate da circa 200 persone, in maggioranza senegalesi.

L’attività di sgombero degli edifici è stata effettuata per «motivi di tutela dell’igiene e della pubblica e privata incolumità» ed è stata pianificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In particolare, 11 persone sono state fermate ed accompagnate al Comando della Compagnia dei Carabinieri di Montesilvano; 16 sono state fermate dalla polizia ed accompagnate in Questura.

La posizione di tutti i fermati è al vaglio del locale Ufficio Immigrazione. Inoltre, la Squadra mobile di Pescara ha denunciato due persone per possesso di sostanza stupefacente e due per resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso della attività sono state rinvenute una ventina di dosi di sostanza stupefacente di tipo hashish, marijuana e cocaina, diversi bilancini e attrezzi per il taglio della droga. I carabinieri hanno sequestrato 139 grammi di marijuana, 67 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina. Infine, la guardia di finanza ha sequestrato circa 20mila articoli contraffatti tra capi di abbigliamento ed etichette, e circa 1500 cd.
 

 

Fonte: AGI

 

 

Foto di: Radio NBC Rete Regione

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: 12 ex discariche bonificate

Lo afferma la sesta relazione semestrale sullo stato dell'arte, di rilievo nazionale.
Redazione IMN

Zauri: Fondare Associazione “Città Capitale Cultura 2025”

Masterclass nella sede centrale del Ministero della Cultura
Redazione IMN

Tekneko a Santoro: “Dato tanto per la Marsica”

Umberto Di Carlo ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti di monsignor Santoro, a ...
Redazione IMN