INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Black out a Pescina, la colpa è della neve: 20 famiglie ancora al buio

Dopo il candore accecante della neve, Pescina si è ritrovata al buio. Un black out occorso a partire dalla serata di ieri, in alcune zone della città, ha creato importanti disagi tra la popolazione.  Gran parte del territorio comunale si è ritrovato, così, senza fornitura elettrica, subendo pesanti incomodità, soprattutto in considerazione delle critiche condizioni meteorologiche.

«C’è gente che, da ieri sera alle dieci, si trova senza corrente elettrica, – spiega il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella alla Redazione di InfoMediaNews – in particolare nella frazione di Venere e in alcune altre zone del Comune pescinese». Si stanno tuttora continuando a realizzare le operazioni di ripristino della fornitura elettrica «nella frazione di Venere sono stati portati due gruppi elettrogeni su camion, per alimentare gran parte dei contatori. Nella città di Pescina, invece, sono una ventina le famiglie ancora prive di elettricità, ma si sta tentando di ripristinare il servizio di fornitura». Un problema, questo, dovuto essenzialmente al peso della neve che ha abbassato i cavi, facendo crollare a terra molti pali e sostegni dei fili.

16002743_1220729008045262_8424045373540697899_nAi disagi subiti dalla popolazione, poi, si è aggiunta la paura diffusasi tra le gente, in seguito allo sciame sismico iniziato questa mattina, dalle ore 10 e 25. «Le scosse hanno spaventato profondamente la popolazione, che le ha percepite in modo rilevante. Molti volevano uscire di casa, ma le condizioni climatiche avverse non erano certo ideali», prosegue il primo cittadino.

Il Comune, comunque, ha cercato di prestare il suo aiuto a chi si è ritrovato in difficoltà. «Siamo intervenuti su alcune aziende zootecniche, che avevano molti ovini nelle zone dell’alta montagna. Lì c’erano punti in cui la neve ha addirittura superato i due metri. Ci sono state, purtroppo, perdite di bestiame, fortunatamente abbastanza contenute rispetto a quello che poteva accadere».

Continua attualmente a nevicare a Pescina. «È ripeso a nevicare intorno alle 18 e 30. Si tratta di una precipitazione nevosa abbastanza copiosa e si prevede che continuerà per tutta la nottata».

 

Foto di: Social Network

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

La 43esima edizione del Premio Sulmona di giornalismo va a Maurizio Belpietro e Luca Mazzà

Redazione IMN

Rocca di Mezzo: oggi vai day per gli over 12

Le porte delle scuole riapriranno i battenti il 13 di settembre. Nel Comune marsicano di Rocca di ...
Redazione IMN

Coronavirus: in Abruzzo 29 contagi in più rispetto a ieri

8 decessi in più, 229 casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN