INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Biondi contro Pd: “Voleva taglio da 3 milioni”

Sindaco dell'Aquila: "La deputata Pezzopane non sa neanche quello che scrive o firma"

“Il Pd voleva tagliare tre milioni di euro al Comune dell’Aquila. La deputata Pezzopane non sa neanche quello che scrive o firma”.

È quanto ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso di una conferenza stampa convocata questa mattina.

“Il partito non ha ritenuto di avvisare il sottoscritto: o perché ha ispirato il taglio o perché lo ha subito e, dunque, dimostra di non essere in grado di tutelare gli interessi di città e Cratere”.

La legge di Bilancio nazionale è stata votata in V commissione Bilancio, alla Camera, questa notte.

La Deputata Dem Stefania Pezzopane, responsabile Pd Dipartimento Nazionale terremoti e ricostruzione, questa mattina, in una nota ha spiegato: “Stanotte sono stati approvati in commissione bilancio importanti emendamenti per le esigenze dei territori terremotati. Un altro Emendamento approvato da me presentato e segnalato dal Partito Democratico è questo che dal 2011. Ben 10 milioni di euro assegnati anche per il 2021 al Comune dell’Aquila e un milione e mezzo per i comuni del cratere”.

L’onorevole ha poi aggiunto: “Una grande e bella notizia il via libera all’emendamento Pd in Commissione bilancio a firma Melilli, Pezzopane ed altri che istituisce un fondo speciale di 160 milioni di euro a sostegno di interventi per lo sviluppo socio-economico dei territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dai terremoti a partire da agosto 2016″.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid alla LFoundry, 5 positivi accertati

22 le persone coinvolte tra quarantene precauzionali e sorveglianza attiva, nella maggiore fabbrica ...
Redazione IMN

Arrestato domenicano: prende a pugni carabiniere sul volto

L'arresto, in flagranza, ieri pomeriggio, a via Trieste. Si tratta di uno straniero con regolare ...
Redazione IMN

Video da brividi per la nuova campagna abbonamenti dell’Avezzano Calcio

Gioia Chiostri