INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Biondi alla Asl: “Tamponi a tutto il personale del San Salvatore esposto”

Il sindaco Biondi scrive ai vertici dell’Asl della provincia dell’Aquila

“Tutto il personale che può aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 deve essere sottoposto a tampone”. Questa è la richiesta che il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha rivolto ai vertici dell’Asl 1 della provincia, in particolare al direttore generale, Roberto Testa, e alle direttrici sanitarie della stessa azienda e dell’ospedale San Salvatore, Simonetta Santini e Giovanna Micolucci.

“La condizione indispensabile per contrastare con efficacia il virus Covid-19 è rappresentata dalla ‘messa in sicurezza’ del San Salvatore, come più volte abbiamo condiviso – ha proseguito il sindaco Biondi nella lettera – il nostro presidio ospedaliero rappresenta un baluardo di professionalità, spirito di sacrificio e impegno, messo alla prova in due durissime esperienze: quella del 2009 e quella attuale. Così come siamo stati in grado di riemergere dall’abisso di 11 anni fa, sono certo saremo in grado di farlo anche ora”.

A tal proposito Biondi sottolinea però che “c’è bisogno di iniziative energiche a tutela di quanti, sanitari e non, prestano servizio presso il nostro ospedale – ha affermato ancora il sindaco – per poter garantire tutta l’utenza, compresa quella proveniente anche da altre Asl, come richiede la logica della solidarietà e dell’organizzazione sul livello regionale”.

Di qui la richiesta di Biondi affinché “tutto il personale che può aver avuto contatti stretti con soggetti risultati positivi al Covid-19 venga sottoposto a tampone, in maniera tale – ha concluso il sindaco – da prevenire qualsiasi possibilità di contagio e di consentire a quelli con esito negativo di poter continuare a svolgere il proprio prezioso lavoro in condizioni di tranquillità sanitaria e psicologica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglieri provinciali marsicani: «Inammissibile proposta di San Vincenzo e Balsorano»

Redazione IMN

Morte Sara: arrestato 25enne per omicidio stradale

I Carabinieri di Cerchio hanno tratto in arrestato A.J., di nazionalità marocchina: l'accusa è ...
Redazione IMN

Inverno: -7.8 gradi a L’Aquila, -7.3 ad Avezzano

Temperature minime nella notte: Rocca di Mezzo (1280 s.l.m.) -16.5 gradi, Carsoli (605 s.l.m.) -5.5 ...
Redazione IMN