INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Biometano: sala gremita nell’incontro di San Benedetto

Presenti i sindaci di Collarmele, Pescina, San Benedetto e Aielli, oltre al Consigliere Regionale Angelosante

Biometano: sala gremita nell’incontro di San Benedetto

San Benedetto dei Marsi. Il Comitato Salute Ambiente e Territorio, insieme ai sindaci di Collarmele, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Aielli e al Consigliere Regionale Simone Angelosante, ha tenuto un assemblea pubblica presso la sala consiliare del comune di San Benedetto per fornire nuove informazioni ai cittadini sul discusso progetto della Biometano Energy nel territorio della Marsica Est. Partecipazione importante da parte della popolazione, sempre più allarmata dai dubbi attorno all’impianto di produzione di biometano, che ha riscontrato il parere favorevole della Conferenza dei Servizi della Regione Abruzzo.

Nell’incontro di ieri, il Comitato ha posto all’attenzione dei presenti il problema dei contratti di approvvigionamento tra gli agricoltori del Fucino e la Biometano Energy, chiedendo a gran voce chiarezza su un aspetto sul quale l’azienda ha posto, addirittura, il vincolo del segreto industriale.

Altra questione affrontata è stata quella del versamento del digestato prodotto, vero e proprio spauracchio per l’impatto ambientale in quanto trattasi di un semisolido contenente ingenti quantità di azoto ammoniacale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A L’Aquila l’evento internazionale sui malati inguaribili

Redazione IMN

Grande Marsica, primi passi verso l’alleanza

Carpineta “già con Celano e Tagliacozzo c’è visione ambiziosa e comune”
Redazione IMN

VIDEO. Il calcio al cardiopalma: ecco i verdetti del mercoledì

Alice Pagliaroli