INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Biometano, interviene il WWF: «Contro chi vuole rendere Fucino una pattumiera»

Il WWF Abruzzo Montano si schiera contro il progetto della Biometano Energy nella Marsica Est

Biometano, Iulianella: “Accanimento su questo territorio”

Il WWF Abruzzo Montano interviene sulla questione dell’impianto di produzione di biometano nella Marsica Est, schierandosi contro il progetto della Biometano Energy srl. «Il Fucino è conosciuto in tutta Italia per essere terra di prodotti agricoli di qualità – si legge in una nota – Le nostre imprese agro-alimentari vendono i loro prodotti in tutto il mondo». Dopo aver elencato alcuni benefeci derivanti dalla produzione di biometano, lotta ai cambiamenti climatici e riduzione dell’immissione di gas serra di almeno il 75% rispetto ai combustibili fossili, il WWF si sofferma sugli aspetti negativi «dovuti al fatto che, per produrre energia elettrica, il biometano dovrà essere bruciato, comportando inevitabilmente emissioni in atmosfera nocive per l’ambiente ed impattanti a livello olfattivo».

Il WWF Abruzzo Montano pone anche l’attenzione sulla massiccia presenza di impianti simili della zona e lancia un monito alla politica marsicana affinché «intenda dare una risposta negativa e sappia impedire la costruzione dell’impianto in questione, senza dover distinguere tra cittadini di serie A e di serie B».

«Per questo motivo ci sentiamo di esprimere solidarietà al costituendo Comitato e a tutti gli abitanti dei comuni interessati – afferma il presidente Antonello Santilli – Saremo vicini a loro in questa battaglia contro chi vuole rendere quei luoghi una pattumiera».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, Gileno (GD): “Partita apertissima, futuro all’Abruzzo”

"Ultimo fallimento di Marsilio i 2000 idonei non beneficiari”
Giulia Monaco

Covid: calano incidenza e ricoveri nei reparti ospedalieri

Indice di trasmissibilità a 0,94, sotto la soglia epidemica
Redazione IMN

Avezzano: inaugurata la sede dell’associazione ‘Sorrisi di bimbi’

Redazione IMN