INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Bimba di 9 anni perde il controllo e fugge da scuola per raggiungere la sorella al CIM, sta bene

Una ragazzina di 9 anni è fuggita dalla scuola situata nel centro di Chieti, durante l’orario di lezione, per disperdersi tra le vie del centro cittadino. Prima di fuggire dall’Istituto la minore, ancora una volta, ha posto in essere all’interno della classe, atteggiamenti violenti nei confronti dei compagni e degli insegnanti, fino a perdere completamente il controllo.

Dopo un primo momento di spavento e di disorientamento, la Preside dell’Istituto si è rivolta al 113 della Polizia che in ragione della delicatezza della situazione, forte delle competenze dell’Ufficio minore è riuscito, coordinando le ricerche, a rintracciare la bambina. Era fuggita per raggiungere il C.I.M. che frequenta la sorella con la speranza di incontrarla.

Gli uomini della Questura la hanno ritrovata nei pressi del C.I.M. che, nonostante in quel momento fosse seguita a distanza dal personale della scuola, era di fatto inavvicinabile. Dopo averla riaccompagnata a scuola si è provveduto a far intervenire gli assistenti sociali. La piccola è stata riaffidata alla madre, con ogni sostegno possibile del caso, anche sanitario, alla luce della particolare emergenza del caso.

 

 

Fonte ASIpress

Foto di https://it.depositphotos.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, la Taccone incontra Don Claide Berardi

Anna Maria Taccone incontra Don Claide. L'obiettivo? “Fondamentali il rilancio economico e il ...
Redazione IMN

Fondi Europei fermi alla Regione, Marcozzi: «Rischiamo il disimpegno da parte della Commissione»

Redazione IMN

I Sindaci della Marsica in Commissione viabilità per la Strada Provinciale 125: i cittadini consegnano la raccolta firme

Redazione IMN