INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bilancio Abruzzo, il M5S presenta 20 emendamenti

Il capogruppo Sara Marcozzi: "Abbiamo lavorato con responsabilità per migliorare un testo pieno di tagli e senza visioni future".

Il centrodestra ha approvato una Legge di Bilancio senza visione, con tagli lineari a ogni settore e che è ben lontana dalla manovra coraggiosa di cui l’Abruzzo avrebbe avuto bisogno per affrontare i prossimi mesi di emergenza pandemica. È per questo che abbiamo votato contro a un testo del tutto insufficiente, che non offre soluzioni al tessuto economico e non dà strumenti efficaci ad affrontare le vere priorità del nostro territorio, dalla salute all’economia, dal lavoro al sociale. Oltretutto, le osservazioni arrivate dai revisori dei Conti rendono concreta la possibilità dell’impugnativa da parte del Governo. Un fatto che sarebbe di gravità inaudita, sia per l’importanza del testo, con risorse fresche bloccate dall’improvvisazione amministrativa del centrodestra, che per i numerosi precedenti della Giunta Marsilio, che tante volte si è vista impugnare a livello nazionale i testi approvati frettolosamente e con errori di forma e di sostanza in Regione Abruzzo. Queste doverose osservazioni, non hanno però impedito al Gruppo del Movimento 5 Stelle di lavorare giorno e notte, per settimane, con grande senso di responsabilità, al miglioramento della manovra. E siamo certi che, con l’approvazione dei nostri venti emendamenti, siamo riusciti a coprire molte tematiche di cui Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia si erano dimenticate”.

Lo afferma il Capogruppo del M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi al termine della discussione del bilancio di Regione Abruzzo. “Contrariamente al centrodestra – spiega – che sfrutta ogni occasione per portare avanti la propria propaganda senza contenuti pur di attaccare pretestuosamente il Governo nazionale, il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha ben chiaro ciò di cui ha bisogno la nostra comunità, e cioè aiuti immediati. Per questo, anche durante la sessione di bilancio, abbiamo scelto di fare un’opposizione costruttiva, incentrata sui numeri, sui temi e su possibili soluzioni alle problematiche che la Giunta Marsilio non si è dimostrata in grado di risolvere”.

“Abbiamo fatto la nostra parte per il bene dei cittadini abruzzesi, abbandonando ogni forma di ostruzionismo fine a sé stesso, ma adesso tocca alla Giunta regionale rendere esecutivi, nel minor tempo possibile, i provvedimenti previsti da questa manovra. Già con i due Cura Abruzzo, abbiamo assistito alla vergognosa lentezza del centrodestra nel far arrivare nelle tasche dei cittadini gli aiuti promessi. Adesso non esistono più scuse: i soldi stanziati vanno erogati in tempi congrui, così come è un dovere del centrodestra sbloccare quelli ancora fermi al palo. Non c’è più tempo da perdere, non esistono altri colpevoli da cercare: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia devono solo lavorare con maggiore serietà e competenza. Le priorità degli abruzzesi non devono più finire in secondo piano rispetto alla loro propaganda”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Reti Ten-T, Mannetti: “Inserire Tirreno-Adriatica per non lasciare fuori Abruzzo interno”

Assessore alla Mobilità e al Traffico del Comune dell’Aquila: "Auspico che la battaglia sia ...
Redazione IMN

Tua: al via bus Airlink

Da oggi il servizio, ridotti tempi percorrenza
Redazione IMN

Alfredo Baldassarre intervista Adele Salvucci

L'intervista è andata in onda su InfoMediaNews, canale 119, in diretta questa mattina, nel corso di ...
Redazione IMN