INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Berardinetti raduna la Marsica amministrativa per la Sanità

Una lettera-invito rivolta ai tanti sindaci della Marsica e al personale sanitario per stilare una lista di priorità da inviare direttamente all'assessore Verì.

La Marsica amministrativa e non solo chiamata a raccolta dal sindaco di Sante Marie in un’assemblea pubblica che si terrà martedì prossimo, 17 dicembre, alle 18 nella sala conferenze della Comunità montana montagna marsicana di Avezzano.

“Ho sentito il dovere di convocare un incontro con i sindaci della Marsica, il personale sanitario, le associazioni di categoria e i rappresentanti dei sindacati per stilare insieme una lista delle priorità e sottoporla all’assessore regionale Nicoletta Verì con l’auspicio di assicurare a tutta la Marsica una corretta assistenza sanitaria”. Così incomincia la lettera-invito che il primo cittadino di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, ex consigliere regionale e assessore, rende nota alla stampa. A monte della volontà di fare squadra, la necessità di intraprendere un dialogo collaborativo e fattivo con il nuovo assessore alla Salute abruzzese della Giunta Marsilio.

“Le amministrazioni comunali dell’Aquila e di Teramo si sono unite per costituire un Dea di secondo Livello che possa interfacciarsi quotidianamente con il polo universitario del capoluogo. La Marsica non può e non deve, a mio avviso, restare con le mani in mano. Questo territorio ha bisogno di una spinta che, partendo dalla voce di chi ogni giorno opera all’interno degli ospedali e dei presidi ospedalieri, possa arrivare fino alla giunta regionale”, afferma ancora Berardinetti.

“Per questo, dopo essermi confrontato con il commissario prefettizio del Comune di Avezzano, Mauro Passerotti, e con diversi primi cittadini del territorio, abbiamo deciso di incontrarci e fare fronte comune per iniziare un percorso insieme che porti alla tutela della Sanità marsicana”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie stanzia ulteriori 8mila euro per fabbisogno alimentare

La decisione del Comune dopo aver recepito il dispositivo del Governo nazionale con cui viene ...
Redazione IMN

VIDEO. Nasce ‘Hubruzzo’: la promessa di una ripartenza da sette voci imprenditoriali tra cui LFoundry

Gioia Chiostri

Gospel per Santa Cecilia nella Mondadori di Avezzano

Il 22 novembre nella Mondadori Bookstore si celebra la patrona della musica
Redazione IMN