INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Bentornato Pescina: 2-1 al Roseto per cancellare lo zero in classifica

E luce fu. Si accende tardi il Pescina di mister Mazzei, ma lo fa con la tenacia di chi non si arrende e non alza bandiera bianca alle prime difficoltà. Arriva all’11esima giornata di Campionato la prima vittoria del Pescina, che guadagna i primi tre punti stagionali nel girone C di Prima Categoria. Due gol per sconfiggere gli avversari del Roseto, invischiato nelle zone basse della classifica, e per cancellare, finalmente, i zero punti stagionali che iniziavano, ormai, a preoccupare.

Gara combattuta fin dal primo minuto, ma il Pescina ne ha di più e si vede. Partono forte gli undici biancazzurri, che vanno in rete al minuto 18 con Ciocci. Si mette bene, e non è cosa abituale, per il Pescina, che sorprende i padroni di casa. Il Roseto prova a reagire, ma il Pescina copre bene gli spazi, impedendo agli avversari di colpire. Arriva allo scadere della prima frazione di gioco la rete del 2-0 Pescina. È un eurogol di Di Battista a chiudere i conti, per il primo atto del match, con un tiro a giro, dal vertice dell’area di rigore, sul secondo palo a beffare l’incolpevole portiere della formazione rosetana.

Neanche il tempo di rientrare in campo che la squadra di casa riapre i giochi. Il Roseto accorcia le distanze al 4’ del secondo tempo, beffando la retroguardia biancazzurra. Le premesse per un secondo tempo al cardiopalma ci sarebbero tutte, ma le azioni delle due formazioni in campo non si concretizzano e il Pescina riesce a proteggere il vantaggio. Sale sugli scudi, a 5 minuti dalla fine, Retico, con un intervento salva risultato. Per il Pescina è festa grande. Arrivano direttamente da Roseto i primi 3 punti stagionali, frutto, secondo le parole del mister Stefano Mazzei: «dell’impegno eccezionale che l’intero gruppo garantisce ogni giorno, anche nelle settimane più complicate dal punto di vista organizzativo, poiché, è bene ricordarlo, noi non abbiamo un campo, quindi siamo costretti a fare avanti e indietro, cambiando spesso la nostra programmazione».

Soddisfazione, ma anche rimprovero arrivano dall’allenatore del Pescina, che tira le orecchie alla stampa, rea, a suo dire, di non aver riservato spazio alla società nel difficile inizio di stagione. «Noi siamo stati protagonisti di un avvio di Campionato particolarmente negativo. Ciò non toglie, però, che i ragazzi ce la mettono tutta. Lo hanno fatto ieri e lo fanno, costantemente, dal primo turno di Campionato. La nostra forza sta nel gruppo e nella determinazione a superare gli ostacoli per raggiungere l’obiettivo salvezza». «I 3 punti conquistati ieri, con due giocatori squalificati e Mastrone fuori per infortunio, sono fondamentali,  in quanto ci permettono di non staccarci da Roseto e Morronese. – conclude il mister – Già nelle prossime gare, con Cugnoli, Pretoro e Morronese, contiamo di guadagnare altri punti. Le sconfitte maturate finora non sono state tutte meritate e noi abbiamo molto da dire, lo dimostreremo sul campo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

A 3 anni dal sisma, l’Abruzzo punta su giovani e progetti di filiera

Coldiretti Abruzzo: "Sostenere la ripresa puntando su giovani, ripopolamento e filiera". Si chiede ...
Redazione IMN

VIDEO. A Tagliacozzo l’estate diventa rossonera col ‘Milan Junior Camp’ ufficiale: rinasce la passione per il calcio tra vacanza e movimento

Gioia Chiostri

L’Aquila: da lunedì nuovo punto vaccini

Oggi primo giorno di vaccinazioni senza prenotazione: sono state somministrate 150 dosi di cui 55 a ...
Redazione IMN